Pokémon GCC Live – Un nuovo gioco di carte Pokémon digitale sta per arrivare!

Finalmente potremo goderci un gioco di carte collezionabili di Pokémon su mobile, con Pokemon GCC Live!

Sta succedendo davvero, Pokemon GCC Live è realtà: The Pokémon Company sta finalmente dando al mondo un modo semplice per giocare al gioco di carte collezionabili Pokémon digitalmente, online e sul vostro smartphone. È stata annunciata la nuova app e si chiama ”Pokémon Gioco di Carte Collezionabili Live” (Pokémon GCC Live) e non potrebbe arrivare in un momento migliore con il gioco di carte Pokémon che ancora una volta esplode in popolarità.

Ora so cosa state pensando, “Non c’era già un’app Pokémon GCC?” E sì, c’è. Si chiama Pokémon GCC Online e vi permette di collezionare carte e combattere contro le persone online, ma è vecchia, incasinata, ed è stata supportata solo per i browser web e tablet. Pokémon GCC Live ora si appresta a sostituirla, portando una versione digitale del gioco di carte per gli smartphone in un “formato digitale aggiornato.”

Oltre alla costruzione del deck e alle battaglie online, GCC Live includerà anche avatar personalizzabili, missioni quotidiane e altri elementi di servizio live free-to-play come i Battle Pass. Cosa più importante, come nell’app GCC Online originale, i giocatori saranno ancora in grado di caricare le carte che otterranno dalle buste di espansione reali alla loro collezione digitale. The Pokémon Company non menziona specificatamente le microtransazioni nel suo annuncio, quindi dovremo aspettare prima di vedere esattamente come sarà l’economia in-game. Ma per ora sembra che si potranno guadagnare nuove carte e accessori avatar senza spendere soldi.

GCC Online cesserà le sue attività poco prima del lancio ufficiale di GCC Live. La nuova app è impostata per un soft-launch in Canada e una beta globale entro la fine dell’anno, ma non ha ancora una data di uscita finale. I giocatori attuali del GCC Pokémon Online saranno in grado di trasferire facilmente il loro account e i dati di gioco al GCC Pokémon Live al momento dell’uscita. Potete trovare comunque le FAQ complete sul sito della Pokémon Company.

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).