Battlefield 2042 – Posticipata la data d’uscita!

EA ha confermato con un comunicato stampa ieri che Battlefield 2042 è stato posticipato al 19 novembre 2021.

I rumor su Battlefield 20242 sono circolate ieri mattina tra gli addetti ai lavori dopo che Tom Henderson, noto per le sue indiscrezioni sul titolo in arrivo, ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale che Battlefield 2042 sarebbe stato posticipato di un paio di settimane. EA ha confermato ufficialmente la notizia in un comunicato stampa ieri, annunciando che il gioco sarebbe stato spostato dalla data di uscita originale di diverse settimane.

Dopo che Battlefield Portal è stato annunciato durante lo showcase EA Play Live, le notizie sull’attesissimo sparatutto che torna alle sue moderne radici belliche sono state poche. Nel comunicato stampa, il GM di DICE Studio Oskar Gabrielson ha spiegato in dettaglio il motivo per cui il team ha deciso di respingere il gioco:

Costruire la prossima generazione di Battlefield durante una pandemia globale ha creato sfide impreviste per i nostri team di sviluppo. Data la portata e la portata del gioco, speravamo che i nostri team sarebbero tornati insieme nei nostri studi mentre ci avviavamo verso il lancio. Con le condizioni in corso che non consentono che ciò avvenga in sicurezza e con tutto il duro lavoro che le squadre stanno svolgendo da casa, riteniamo che sia importante dedicare del tempo extra per realizzare la visione di Battlefield 2042 per i nostri giocatori.

Gabrielson ha continuato dicendo che l’entusiasmo dei fan verso il gioco ha ispirato la squadra a continuare a dare “gli ultimi ritocchi” all’esperienza. Battlefield 2042 non è l’unico gioco quest’anno ad essere ritardato a causa della pandemia di COVID-19 in corso. God of War: Ragnarok, a cui è stato recentemente assegnato un titolo ufficiale durante lo showcase PlayStation, è stato posticipato a giugno di quest’anno a una versione provvisoria del 2022 per il benessere del team.

DICE ha promesso ulteriori notizie alla fine di questo mese sull’imminente beta del gioco, che Tom Henderson e altri esperti del settore hanno affermato sarà il 22 settembre. I giocatori che preordinano il gioco ottengono l’accesso anticipato alla betaBattlefield 2042 sarà un titolo solo multiplayer e verrà lanciato con sette mappe per partite da 128 giocatori. Tuttavia, la storia continuerà nell’ancora misteriosa modalità HazardMichael K. Williams, l’attore che ha interpretato ruoli iconici come Omar in The Wire e recentemente scomparso, ha ripreso il ruolo di Kimble “Irish” Graves nel gioco in uscita e ha recitato in un cortometraggio che rivela dettagli sulla narrativa del mondo.

Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”