Far Cry 6 – Panoramica post-lancio, contenuti gratuiti, e tanto altro!

Oltre ai contenuti del Season Pass, il supporto post-lancio gratuito di Far Cry 6 includerà anche eventi crossover, operazioni speciali e altro ancora.

Con  Far Cry 6 a meno di un mese dal lancio, Ubisoft ha dato il via al marketing del gioco. Diversi nuovi dettagli sul gioco sono stati rivelati nelle ultime due settimane, più recentemente con un trailer di panoramica completo, per non parlare di circa un’ora di gameplay della versione Xbox Series X del gioco che è stata mostrata. Ora, un altro nuovo trailer esamina ciò che dovresti aspettarti dal  supporto post-lancio di Far Cry 6.

C’è, ovviamente, il Season Pass, che è stato brevemente descritto in precedenza. Consisterà in tre episodi DLC in arrivo a novembre, gennaio e marzo, denominati rispettivamente  Insanity, Control  e  Collapse. Questi vi permetterà di giocare con i cattivi degli episodi precedenti del gioco: Far Cry  villains-  Far Cry 3 di  Vaas Montenegro,  Far Cry 4 di  Pagan Min, e  di Far Cry 5  Joseph Seed. Vi immergerete nella psiche di ogni antagonista in scenari trippy, con ogni episodio che prende quella che sembra essere una struttura roguelike, con corse ripetute, bottino, progressione e altro ancora. Ogni episodio prevede anche una modalità cooperativa per 2 giocatori. Inoltre, il Season Pass includerà anche Far Cry 3: Blood Dragon insieme  all’equipaggiamento a tema Blood Dragon per  il gioco base di Far Cry 6.

Nel frattempo, Ubisoft rilascerà anche molti contenuti gratuiti per lo sparatutto open world dopo il suo rilascio. In particolare, per il gioco verranno rilasciati tre eventi crossover con le proprie missioni. Il primo vedrà il protagonista Dani Rojas collaborare con l’attore Danny Trejo, interpretando se stesso. I prossimi due saranno crossover con  Rambo  e  Stranger Things anche se al momento non ci sono dettagli su questi ultimi.

Ci sono anche sei operazioni speciali, che saranno missioni ambientate in nuove aree. I giocatori avranno il compito di rubare armi chimiche altamente instabili dai trafficanti di armi che lavorano per Anton Castillo e raggiungere in sicurezza il punto di estrazione. Due mappe saranno disponibili al momento del lancio, con altre quattro in arrivo. Inoltre, ogni settimana successiva al lancio di Far Cry 6, se avete terminato la campagna, sarete in grado di rintracciare e affrontare nuove minacce che spuntano in tutta Yara, che vi ricompenseranno con nuovi equipaggiamenti.

Ubisoft ha anche confermato che tutti i contenuti gratuiti post-lancio supporteranno anche la modalità cooperativa a 2 giocatori.

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, PC e Stadia. Se giocate su PC, andate a questo link per maggiori dettagli  sui requisiti di sistema del gioco.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”