Dice Legacy disponibile su Nintendo Switch e PC

Dice Legacy, il pluripremiato gioco indie è pronto per conquistare i giocatori

Oggi DESTINYbit e Ravenscourt celebrano il lancio del pluripremiato titolo basato sui dadi survival, city builder Dice Legacy (Most Original Game alla Gamescom).

Il titolo è disponibile per Nintendo Switch e PC.

I giocatori possono finalmente immergersi in uno dei giochi più particolari del 2021. Una miscela unica di survival city builder, roguelike e boardgame. Lo scopo del gioco è costruire ed espandere il proprio insediamento appena fondato, affrontando varie sfide per sopravvivere nel misterioso e inesplorato mondo ad anello. Ma ogni ostacolo può essere superato con un buon lancio di dadi. Cosa riserverà il destino? Forse troverai un modo per pareggiare le probabilità o addirittura far sì che i dadi favoriscano il risultato desiderato.

Dice Legacy su Steam: https://store.steampowered.com/app/1229460/Dice_Legacy/

A proposito di Dice Legacy

Dice Legacy è un roguelike survival city-builder. I giocatori useranno i dadi per fondare una città medievale in un affascinante mondo ad anello e per far crescere la loro società.

Ogni azione si basa sul lancio di un dado a sei facce, dalla semina e raccolta alla creazione di catene di approvvigionamento o al combattimento. In Dice Legacy, i dadi rappresentano la forza lavoro. In qualità di sovrano, costruttore, conquistatore o commerciante, i giocatori dovranno fornire ai loro dadi nutrimento e cura o assistere alla scomparsa dei loro sudditi. Bilanciare esplorazione, raccolta di risorse, costruzione e conquista è la chiave mentre la minaccia sempre presente di fazioni misteriose incombe.

I giocatori si renderanno presto conto che la fortuna non è nulla senza una buona strategia dietro di essa – e viceversa.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”