Alan Wake Remastered – Confermata l’uscita per questo autunno!

Lanciato per la prima volta nel 2010 torna un cult dopo 11 anni, lo scrittore per eccellenza sir Alan Wake!

Alan Wake Remastered è ora ufficiale dopo i recenti rumor che suggerivano il suo ritornoRemedy Entertainment infatti ha dato l’annuncio con un post su Sudden Stop. Si dice che la versione rimasterizzata abbia una grafica migliorata e il commento del regista. Il gioco è stato lanciato per la prima volta nel 2010 ed è diventato un classico intramontabile.

Il thriller originale vede i giocatori nei panni di Alan Wake mentre cerca di scoprire i misteri che circondano la scomparsa di sua moglieIl gioco aveva un formato episodico e Alan Wake finisce per vivere tutti gli eventi che lui stesso ha scritto nel suo romanzoIl gioco era originariamente un’esclusiva Xbox, ma la versione rimasterizzata sarà disponibile su tutte le piattaforme.

Remedy Entertainment non ha rivelato molto sulla versione rimasterizzata del gioco. Ma hanno detto che la versione rimasterizzata sarà in 4K e includerà tutti i DLC del gioco originale. Il gioco originale aveva due capitoli aggiunti ovvero i DLC, Signal e The Writer. Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment, ha pubblicato una dichiarazione su Sudden Stop annunciando la versione rimasterizzata:

“Sono oltremodo felice di dirvi che al momento della stesura di questo, Alan Wake Remastered è vicino al suo completamento. Confermato, annunciato, in arrivo in partnership con Epic Games Publishing. Multi piattaforma. PC su Epic Games Store, Xbox e, per la prima volta in assoluto, PlayStation, questa generazione e la precedente.”

Remedy Entertainment ha anche promesso presto maggiori dettagli sul gioco. Si diceva che il gioco avrebbe fatto la sua apparizione al PlayStation Showcase, anche se nulla è stato ancora ufficializzato. Alan Wake Remastered non ha una data di uscita precisa, ma è previsto per questo autunno. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Epic Games Store.

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”