Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Settembre 2021

Settembre, il mese dei giochi da tavolo! Una miriade di titoli pronti per essere comprati, giocati ed apprezzati da tutti!

Avete qualche ora per leggere tutto l’articolo?! Eh sì, questo mese porta un’esplosione di novità al mondo dei giochi da tavolo, complice anche il ritorno del Play Modena che apre le sue porte dal 3 al 5 settembre. Molti editori hanno ovviamente deciso di lanciare la maggior parte dei titoli proprio durante la manifestazione.

Godetevi questa bella carrellata e divertiamoci sempre in gioco!

DV GIOCHI

Unfold: Dark story

Un entusiasmante gioco di fuga cooperativo racchiuso in un plico misterioso. L’originale sistema di gioco di questa escape room si sviluppa tra le pieghe sovrapposte di una cartellina che i giocatori dovranno dispiegare davanti ai loro occhi, un foglio dopo l’altro.
Il Dottor Dark, un rinomato psichiatra a capo di un istituto di igiene mentale, è stato arrestato in seguito a un esperimento fallito. I giocatori dovranno aiutarlo a fuggire dalla stazione di polizia, risolvendo una serie di rompicapi.

 

Witchstone 

Maghi e streghe si sono dati appuntamento in un luogo segreto e remoto per raccogliersi intorno alla pietra sacra Witchstone e rigenerare il suo magico campo magnetico.
Witchstone è un gioco strategico di piazzamento tessere a tema fantasy, in cui i giocatori dovranno creare incantesimi nel calderone e sviluppare la sacra energia usando cristalli, bacchetta e pentacolo. Al proprio turno, ogni giocatore sceglie una tessera doppia dietro al proprio schermo e la piazza nella plancia-calderone personale. Così facendo attiva due azioni diverse, ed esegue queste azioni nel tabellone centrale condiviso. L’obiettivo è massimizzare gli effetti collegando simboli uguali; questo consentirà di eseguire più volte la stessa azione. Ma attenzione perché le opzioni non saranno sempre tutte a disposizione! Il giocatore che dimostra le migliori abilità da strega o da mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Witchstone.

LITTLE ROCKET GAMES

Chai

Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!
In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta. Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti.
In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:
-Visitare il mercato
-Scegliere gli ingredienti
-Prenotare clienti
Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota.
L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus. Il gioco termina quando sono stati completati cinque round.

STUDIO SUPERNOVA

Thingvellir

Thingvellir è la prima espansione di Nidavellir.
Introduce gli accampamenti dove gli Elvaland possono scegliere di assoldare mercenari o accaparrarsi artefatti magici, invece di selezionare una carta dalla taverna, incrementando quindi ulteriormente la varietà di strategie e opzioni possibili in questo singolare gioco di aste e coin building.⠀

The King is Dead

The King is Dead è un gioco di intrighi politici ambientato nella Bretagna medievale. Nel corso della partita risolverete conflitti di potere nelle otto regioni dell’isola, in modo da determinare quale fazione prevarrà e incoronerà il nuovo re. Diventa il candidato preferito della fazione vincitrice e il regno sarà tuo!

Shifting Stones

In Shifting Stones l’obiettivo è costruire gli schemi illustrati sulle carte muovendo e ribaltando le tessere di gioco. Più sono difficili gli schemi più punti forniscono. Quando un giocatore raggiunge 10 schemi costruiti, termina la partita e chi ha raccolto più punti vince!

Blaze

Dal gioco tradizionale del durak, famoso e fortemente giocato in tutta l’Europa dell’Est, arriva un nuovo titolo nella serie che ospita Spicy, e ne condivide l’eccezionale cura nel reparto grafico. Questa volta si tratta di un titolo più classico e tradizionale, ma abbellito con un vestito più moderno e un sistema di regole più intuitivo.

CREATIVAMENTE

Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa

Il primo cartone animato inclusivo avrà un gioco tutto suo. Un’esperienza collaborativa per tutti i bambini, con prove speciali per stimolare tutti i sensi…

Tension

Una corsa sfrenata per individuare possibili soluzioni a un determinato argomento… ma solo le risposte che corrispondono alle 10 sulla scheda valgono! Divertimento veloce e fantastico per tutti! Riuscirai a gestire la tensione?

CRANIO CREATIONS

Candy Lab

I macchinari stanno sferragliando a pieno ritmo nella fabbrica di dolci. Siete pasticcieri e siete presi dall’impacchettamento dei dolciumi. Il migliore tra voi riceverà l’ambito titolo di Mastro Pasticciere e un premio pari al suo peso in dolci! Ma la competizione è feroce, i vostri avversari non si fermeranno di fronte a nulla per ottenere il titolo supremo. E a dirla tutta, neanche voi!

Codex Naturalis

Riunite la pagine del Codex Naturalis, il manoscritto segreto che enumera le specie dei quattro regni che dimorano nelle foreste vergini. Giocate e piazzate le vostre carte in modo da sfruttare le risorse, completare gli obiettivi e redigere il manoscritto più elaborato!

La Casetta dei Topolini

Una famigliola di topolini ha costruito la propria casetta nella vostra soffitta. Per arredarla si sono appropriati di alcuni dei vostri oggetti quotidiani. Una scatoletta di sardine per creare un’elegante vasca da bagno! E quel rocchetto? Sarà perfetto per un tavolinetto! Approfittando della loro assenza, decidete di dare una sbirciatina dentro la casetta. A cosa assomiglia? E, soprattutto, dove sono i bottoni, i pedoni, le chiavi e tutti gli altri oggetti che hanno sottratto?

Picchiatello

Picchiatello è fuori controllo: planando e volteggiando nell’aria, terrorizza tutte le galline dei pollai! Una marea di giravolte, picchiate e deliranti cacce alla gallina! Torna, in una nuova edizione, un grande classico amato da grandi e piccini!

Sock Monsters

In casa non si riescono a trovare un paio di calzini uguali! Deve essere infestata dai mostrini dei calzini! Aiutate i coraggiosi e operosi elfi a mettere in ordine. Esplorate la casa e sbloccate le stanze per accedere a nuovi componenti e rivelare nuove sfide!

Candy Crush Duel

Il gioco da tavolo ufficiale di Candy Crush: battete in astuzia il vostro avversario creando le migliori combinazioni di caramelle colorate!
La partita si articola in round nei quali i giocatori eseguono turni in cui dispongono le caramelle nel proprio vassoietto.
All’inizio di un round, uno dei giocatori lancia tutti e 6 i dadi. Quindi, i giocatori alternano i loro turni scegliendo e prendendo uno dei dadi tirati.
I giocatori ottengono punti formando combinazioni di 3 o più caramelle dello stesso colore!

Candy Crush Duel – Pocket Edition

Edizione tascabile di Candy Crush Duel: battete in astuzia il vostro avversario creando le migliori combinazioni di caramelle colorate!

PENDRAGON GAME STUDIO

Kemet: Sangue e Sabbia

Il vostro scopo è quello di diventare il più potente Dio in grado di comandare sull’Antico Egitto. Costruite le vostre piramidi e selezionate le tessere del potere corrette per assicurarvi il dominio. Create potenti combinazioni asimmetriche usando i vostri poteri e le creature dell’Antico Egitto e guidate i vostri seguaci in gloriose battaglie. Reclutate truppe, realizzate mosse sorprendenti e prendete il controllo dei Templi. Ma fate attenzione, avrete bisogno di una profonda pianificazione strategia e di mosse rapide per vincere!
QUI è disponibile il nostro video unboxing.

Kemet: Il Libro dei Morti

Grazie al Libro dei Morti (espansione), hai accesso ad alcune delle tessere potere più potenti dell’intero universo di Kemet. Tuttavia l’accesso a questa terrificante conoscenza ha un costo poiché dovrai sacrificare le tue unità per nutrire l’Aldilà. In questo modo, affonderai nella putrefazione, perderai sempre più prestigio sui tuoi avversari e ti separerai persino dai tuoi preziosi punti vittoria. Questo è il prezzo da pagare per accedere a tali spaventose capacità e alla più spaventosa delle possibilità. Forse imparerai a evocare il mostruoso Apophis, un essere di puro male che abita negli Inferi. Forse puoi piegare alla tua volontà l’onnisciente Thoth, il depositario della conoscenza oscura. Se sei pronto a pagare l’alto prezzo per unirti a tali forze oscure, saranno formidabili alleati nella tua conquista delle terre nere di Kemet

ASMODEE ITALIA

Descent: Leggende delle Tenebre

Il più antico nemico del reame è tornato e un nuovo grande scontro tra Terrinoth e le forze dell’oscurità ha inizio in Descent: Leggende delle Tenebre, il gioco da tavolo definitivo di esplorazione nei dungeon da 1 a 4 giocatori!
Con un’app di supporto pienamente integrata che vi farà da guida, siete invitati a imbarcarvi nella prima parte di una campagna che vi condurrà attraverso questa terra incantata, esplorando oscure foreste e antichi campi di battaglia: affronterete i non morti che si celano oltre il velo della nebbia, barbari demoniaci che si aggirano per le terre selvagge e altro ancora. Nel corso di queste dure prove svilupperete le abilità necessarie per affrontare sfide ancora più grandi, fabbricherete nuove armi e armature con cui equipaggiarvi e acquisirete un potere che vi porterà oltre questa scatola, verso future avventure.
Terrinoth è in pericolo. Forgiate la vostra leggenda in Descent: Leggende delle Tenebre!

Agricola Tutte le Creature Grandi e Piccole

I giocatori sono dei contadini che allevano pecore, maiali, mucche e cavalli. Tre lavoratori li aiutano a tenere gli animali nella loro fattoria. A ogni round, collocheranno a turno i propri lavoratori su delle caselle azione per recintare i pascoli, costruire stabbi e stalle e migliorare le proprie fattorie. Il vincitore è il giocatore che ha allevato il maggior numero di animali e che ha costruito gli edifici di maggior valore.
Questa nuova edizione “Big Box” è una versione riveduta che contiene il gioco base originale e le sue due espansioni. Oltre agli animali, questa edizione include anche i segnalini risorse e i lavoratori sagomati!

Mandala

Il Mandala è l’emblema di un antico rituale sacro in cui si crea una mappa simbolica del mondo usando della sabbia colorata, poi il motivo viene distrutto durante la cerimonia e la sabbia riversata nel fiume, a simboleggiare il ciclo perenne di vita, morte e rinascita.
Giocate le carte sabbia colorata nei 2 Mandala: al centro di essi per pescare nuove carte, oppure sul vostro lato per rafforzare il controllo su quel Mandala. Quando i 6 colori sono presenti in un Mandala, a partire dal giocatore con più carte nel suo lato, reclamerete a turno le carte al centro aggiungendole alla vostra collezione. Al termine della partita, vince il giocatore con il maggior numero di punti nella sua collezione.

Arkham Horror LCG – Ai Confini della Terra, Espansione Investigatori

Gli inesplorati confini della Terra sono popolati da creature indescrivibili: antiche entità senza nome la cui sola esistenza rappresenta una minaccia per la trama stessa della realtà. Alcune anime impavide sono disposte a ergersi contro simili orrori per il bene dell’umanità intera… o del proprio conto in banca.
Questa espansione introduce 5 nuovi investigatori e tantissime nuove carte giocatore e opzioni di personalizzazione del gioco, incluse nuove carte multiclasse. Affrontate i nemici più ardui con la meccanica Daniela Reyes, leggete le stelle con l’astronomo Norman Withers, andate in cerca di fortuna con l’archeologo Monterey Jack, compiete il vostro destino con l’artista marziale Lily Chen e concludete i vostri migliori affari con il venditore Bob Jenkins.
L’espansione investigatori Ai Confini della Terra può essere usata per comporre o potenziare i mazzi investigatore di qualsiasi scenario o campagna di Arkham Horror LCG.

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – L’Ombra del Titano Folle

Questa espansione gigante da 268 carte consentirà a voi e ai vostri amici di affrontare a viso aperto il tiranno intergalattico Thanos e i suoi temibili seguaci, l’Ordine Nero! L’Ombra del Titano Folle contiene 5 scenari inediti interconnessi che formano una storia di proporzioni cosmiche, dove la posta in gioco è il destino dell’universo! Recupererete il Guanto dell’Infinito e sconfiggerete Thanos o cadrete sotto L’Ombra del Titano Folle?

Ankh

Prendete il controllo di una delle leggendarie Divinità Egizie, ognuna con un incredibile potere unico, e guidate i vostri seguaci in un epico combattimento per la vita eterna.
Modellate il territorio, costruite monumenti, ottenete seguaci, sbloccate i poteri Ankh e invitate leggendari Guardiani a unirsi a voi nella lotta. Nella guerra per la conquista della devozione del popolo, forza e astuzia saranno necessarie per dominare il regno e battere le altre divinità. Mentre le sabbie del tempo scorrono, coloro che rimarranno indietro si uniranno formando nuove divinità oppure verranno dimenticati. Alla fine, potrà esistere una sola Divinità Egizia!

Sherlock Holmes Cons. Inv.: Gli Irregolari di Baker Street

Per la prima volta in molti anni, vengono pubblicati dieci nuovi casi per Sherlock Holmes Consulente Investigativo. Creati da un autore inglese con una profonda conoscenza dell’universo letterario di Sherlock Holmes e delle meccaniche di gioco della serie, i casi presentano una vasta gamma di sfide investigative sia per principianti che per esperti!
Questa scatola introduce un sistema progettato per riuscire a tenere facilmente traccia dei progressi dei giocatori nel corso del caso e sviluppa un intero arco narrativo dedicato agli Irregolari di Baker Street.

Res Arcana – Lux & Tenebrae

Lux et Tenebrae, la prima espansione di Res Arcana, estende il gioco a 5 giocatori, aggiunge il nuovo tipo Demone agli artefatti e introduce le pergamene con speciali poteri a uso singolo. Nuovi maghi, oggetti magici, monumenti, luoghi di potere e artefatti arricchiscono ulteriormente il gioco.

Hint

Riuscirete a mimare icone italiane? Riuscirete a canticchiare duetti famosi? Riuscirete a parlare di veicoli immaginari? Riuscirete a disegnare i condimenti per la pizza?
Hint è il party game dove i vostri compagni di squadra devono indovinare quello che state cercando di suggerire! Ma dovrete pensare in fretta: avete solo 90 secondi per dare indizi su cinque diversi oggetti, facendo attenzione che i vostri compagni di squadra non dicano la parola proibita!

Crime Zoom: L’Ultima Carta

Crime Zoom è un’indagine vera e propria in un mazzo di 55 carte. Il gioco inizia con l’illustrazione componibile della scena del crimine. Per indagare su un elemento, dovrete semplicemente girare la carta di vostro interesse per accedere agli indizi lasciati sulla scena del crimine, per poi scegliere quali piste seguire.
Una volta completata l’indagine, cercate di rispondere alle domande finali. Chi è il colpevole? Quali prove avete raccolto? Qual è il movente? Raccontate come sono andati i fatti!
Questa indagine si svolge a Brooklyn nel 1980. Un edificio fatiscente, alcuni colpi di pistola, un cadavere sul divano… Da dove partirete?

Hallertau

Hallertau nella Bavaria tedesca, è la più grande e costante regione produttrice di luppolo del mondo. Si vanta di essere stata la prima in Europa Centrale a coltivare il luppolo. Questo gioco è ambientato nel 1850, quando l’Hallertau divenne ciò che è oggi. Siete il capo di un piccolo villaggio Bavarese nell’Hallertau e il vostro obiettivo è di aumentare la sua ricchezza e il suo prestigio agli occhi del mondo. A tale scopo dovrete rifornire le botteghe locali di prodotti agricoli e guidare l’allevamento delle pecore. Piazzate i vostri lavoratori, giocate bene le vostre carte e portate il vostro villaggio allo splendore!

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Nebula

Creata da Thanos per essere una macchina assassina perfetta, Nebula si è liberata dall’influenza di suo padre per diventare una temibile piratessa spaziale. Ma quando il Titano Folle ha minacciato ogni forma di vita nell’universo, ha unito le forze con i Guardiani della Galassia per fermarlo.
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Nebula, incluso un mazzo precostruito.

Black Rose Wars

Black Rose Wars è un gioco fantasy competitivo di deck-building, strategia e combattimento ambientato nel frenetico universo di Nova Aetas. Ogni giocatore è un potente mago affiliato all’Ordine della Rosa Nera che aspira a diventarne il nuovo Gran Maestro, con lo scopo di gestire l’Ordine e di custodirne i segreti. Ogni mago ha sei scuole di magia a cui poter accedere, oltre alle potentissime Magie Dimenticate, ognuna con la sua strategia per annientare i nemici e accrescere il proprio poteri.

Time’s Up! Harry Potter

Avete 30 secondi e 3 round per far indovinare il maggior numero di parole!
1. Nel primo round, descrivete le carte senza dire cosa vi è scritto;
2. nel secondo, fate indovinare con una sola parola le stesse carte;
3. nel terzo, mimatele ai vostri compagni di squadra!
Un divertentissimo party game per gli amanti della saga più magica al mondo ma non solo! Con 3 diverse categorie di carte, adatte al livello di conoscenza dell’universo di Harry Potter, tutti, ma proprio tutti possono giocare!

Olé! Guacamole

Un Party Game che si spiega in 10 secondi e che ti farà spremere le meningi!
1. Gira una carta con una lettera. (es. B) e dì una parola che non contenga quella lettera. (es. Tavolo)
2. Tocca poi al giocatore successivo, che gira un’altra carta lettera. (es. F)
3. Il giocatore deve dire ora una parola che NON contenga né la B, né la F e che sia collegata semanticamente alla parola precedente (Tavolo). Quindi, ad esempio “Sedia”!
4. Si continua così finché qualcuno sbaglia o resta senza parole!
Gli errori si pagano prendendo tutte le carte girate fino a quel momento. Alla fine della partita, il giocatore con meno carte è il vincitore!

Master Word

Master Word è un party game completamente collaborativo. Un giocatore, la “Guida”, conosce la Parola Master e aiuta gli altri giocatori, i “Cercatori”, a scoprirla.
La particolarità di questo gioco è che gli indizi vengono forniti dai cercatori, ovvero dai giocatori che NON conoscono la parola da indovinare. A ogni round, la Guida indicherà se gli Indizi forniti dai Cercatori stanno portando alla pista giusta o no. La Guida potrà solo indicare il numero di indizi corretti forniti dai cercatori, ma non potrà indicare quali. Solo una volta per partita potrà mettere il focus su un indizio in particolare!
Usando la deduzione, i Cercatori analizzeranno questi Indizi per restringere il campo e giungere così a scoprire la Parola Master.

Seasons – Enchanted Kingdom

Nel cuore della foresta di Argos, il torneo delle Dodici Stagioni sta per cominciare. È giunta l’ora per i più grandi maghi del regno di affrontarsi. Tuttavia, nella loro lotta agguerrita per divenire il nuovo arcimago di Xidit, dovranno guardarsi dai potenti incantamenti e dai loro effetti, vestigia millenarie dei tempi antichi, quando gli Dèi vivevano ancora su queste terre.
Enchanted Kingdom, la prima espansione di Seasons, aggiunge 40 nuove carte potere compatibili con le 100 carte del gioco base, 10 carte incantamento che renderanno unica ogni vostra partita, e infine 12 segnalini Abilità Speciale che vi permetteranno di personalizzare il vostro mago.

Seasons – Path of Destiny

Path of Destiny, seconda espansione di Seasons, aggiunge 21 nuove carte potere (ciascuna in duplice copia), compatibili con tutte le carte già esistenti, 6 segnalini Abilità Speciale supplementari per personalizzare il vostro mago e 10 nuove carte incantamento, alcune delle quali vi permetteranno di usare il misterioso e potente dado del destino!
Avvicinatevi, stregoni, e affrontate il vostro fato!

GHENOS GAMES

Ensemble

Un ensemble è l’unione di due o più persone che compongono musica. In questo gioco cooperativo tutti i giocatori, senza comunicazione, devono votare una delle carte esposte, scegliendo quella che meglio corrisponde ad un’altra carta al centro del tavolo.
La comunicazione è consentita solo dopo che tutti i voti dei giocatori sono stati rivelati.
Se tutti i giocatori votano allo stesso modo (con una tolleranza piccola e variabile che dipende dal numero di giocatori), il gruppo passa al livello successivo. Altrimenti, una vita è persa.
L’obiettivo del gioco è vincere il livello 9. Una volta che la partita viene vinta per la prima volta, il primo mazzo scenario (di tre) viene sbloccato e nuove regole e carte possono essere aggiunte al gioco.

MANCALAMARO

Khora

In Khôra, ogni giocatore è il capo di una fiorente città-stato dell’antica Grecia. Per imporre il vostro dominio, dovrete
sviluppare la vostra Città più velocemente e meglio dei vostri avversari! Nel vostro turno dovrete fare 2 delle seguenti 7 Azioni: Filosofia, Legislazione, Cultura, Commercio, Esercito, Politica o Sviluppo. Scegliete le Azioni che meglio si allineano alla strategia della vostra Città, ma che si adattino anche con il lancio dei dadi. Salite sul tracciato delle Tasse per raccogliere le ambite Dracme, su quello delle Truppe per Esplorare e raccogliere segnalini Conoscenza e sul tracciato della Gloria per capitalizzare la vostra Conoscenza.
Sbloccate Traguardi e, soprattutto, assicuratevi di avere il maggior numero di punti alla fine del 9º round per essere incoronati con gli allori della vittoria! Ottimizza il tiro dei dadi, raccogli le tasse, manda il tuo esercito a colonizzare terre straniere, sblocca obiettivi… e assicurati che la tua città brilli in tutta la Grecia!

Last Message

In Last Message, la vittima di un crimine ti fornisce indizi sotto forma di disegno sull’identità della persona che l’ha uccisa. Tuttavia, ad ogni turno, il colpevole copre le proprie tracce cancellando parti degli indizi! Riuscirete a trovare il colpevole in mezzo alla folla, con solo pezzi sfocati di uno schizzo? Un party game originale, intuitivo e coinvolgente, con diverse immagini affollate, per tante sessioni tese e uniche!

Little Factory

Compra, produci, scambia, rivendi e costruisci: tutto questo in un mazzo di carte! Gestisci le tue risorse per diventare il miglior costruttore! Produci o scambia risorse per acquisirne di più preziose e costruisci edifici che ti rendano più facile ottenere nuove risorse e punti vittoria. Little Factory è un gioco di gestione delle risorse facile da imparare, strategico e ha un’ottima profondità di gioco.

OLIPHANTE

Espresso Doppio

Dedicato ai tanti amanti del caffè, Espresso Doppio propone una sfida tra due giocatori a chi tra loro sarà il più bravo a muovere piattini, tazzine e cucchiaini sulle cinque posizioni, cercando di realizzare una o più delle configurazioni richieste dalle carte.
Può essere giocato anche in versione solitaria. E una volta finita la partita (20-30 minuti) si possono sempre utilizzare le tazzine per sorseggiare un vero caffè!
E’ un astratto geniale con cui si è cimentato l’apprezzato autore italiano Walter Obert.

RISTAMPE:
Asmodee –
Seasons, Wavelenght, Harry Potter: Hogwarts Battle, Hogwarts Battle – La Scatola Mostro dei Mostri, Harry Potter: Hogwarts Battle – Difesa Contro le Arti Oscure, Zombicide Black Plague, Zombicide Invader, Zombicide Dark Side, Zombicide Black Ops.
dV Giochi – Fuga dal Manicomio, BANG! Gold Rush.
Quasi tutte le nuove uscite le trovi già preordinabili su MagicMerchant.it, clicca sul titolo del gioco per accedere alla sua relativa pagina!
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.