Founders of Teotihuacan: un gioco di piazzamento tessere ispirato a Teotihuacan!

La casa editrice Board & Dice presenta il suo nuovo progetto: Founders of Teotihuacan! Scopriamo insieme il gioco…

L’ideatore e  del gioco, Filip Głowacz, ci racconta perché ha progettato Founders of Teotihuacan e la relazione con Teotihuacan City of Gods:
“Mentre andavamo all’Origins Game Fair nel 2018, in aeroporto Irek, Andrei e io  stavamo facendo piani per la fusione di Board&Dice e NSKN Games (che è avvenuta nel novembre dello stesso anno). Più tardi, dopo aver allestito i nostri rispettivi stand, Andrei e Rainer ci mostrano la loro futura premiere di Spiel, Teotihuacan: City of Gods. Anche se ero esausto per una lunga giornata, il gioco mi ha colpito e me ne sono innamorato.

Ora, andiamo avanti a quando eravamo nelle prime fasi del lavoro per l’espansione finale per Teotihuacan. Il gioco base doveva ricevere la sua terza solida espansione che raccontava la storia della città dopo gli eventi del gioco base.

Mi sono chiesto: se non espandiamo ulteriormente il gioco base, ma allarghiamo l’esperienza con un gioco autonomo, ambientato prima degli eventi di Teotihuacan: City of Gods?! Inizialmente era solo un’idea divertente, poi ho iniziato a progettare il gioco per esplorare come potesse venire. Il mio criterio iniziale era:
– il gioco deve concentrarsi sulla città che circonda la piramide, ma il punteggio della piramide dipende da come costruisci la città.
– preservare lo spirito di Teotihuacan: City of Gods utilizzando elementi familiari del gioco che i giocatori riconosceranno, nonostante siano meccanismi completamente diversi.
Ogni aspetto del design del gioco traeva ispirazione dal materiale originale. Teotihuacan: City of Gods è un gioco fantastico, esteso con fantastiche espansioni. Ma questo non significa che la storia debba finire.

Alla fine, sono arrivato a un progetto completo che ho presentato al team; ed eccoci qua :)”

Founders of Teotihuacan

FOUNDERS OF TEOTIHUACAN

Viaggia indietro nel tempo fino alla fondazione di una delle più grandi città della Mesoamerica e torna a far parte della sua storia. Progetta le fondamenta di una grande civiltà precolombiana, con i suoi edifici, templi e una grande piramide al centro. Dimostra di essere il migliore tra gli architetti in competizione e il tuo progetto ti assicurerà un posto tra i grandi fondatori di Teotihuacan!

In Founders of Teotihuacan, da 1 a 4 giocatori, si compete per creare la città di Teotihuacan meglio progettata. Nel corso di tre o quattro round, i giocatori posizionano i propri dischi sugli spazi Azione, formando torri di forza variabile ed eseguono Azioni che consentono loro di costruire Templi, Edifici e la Piramide centrale per la loro visione di Teotihuacan. Una volta che arriva l’eclissi, tutti i progetti vengono valutati e il giocatore che ottiene il maggior numero di punti vince.

Uscita: maggio 2022

Founders of Teotihuacan

COMPONENTI DEL GIOCO

  • 160 tessere
  • 30 cubetti marroni (legno)
  • 30 Cubi Grigi (pietra)
  • 30 Cubi Gialli (oro)
  • 24 dischi d’azione
  • 9 dischi bonus
  • 8 dischi marcatori
  • 4 Meeples Architetto
  • Dadi a 8 facce
  • 4 Plance Giocatori (a doppia faccia)
  • Scheda principale
  • Istruzioni (inglese)
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.