Impariamo a salvare l’ambiente con Zesty: The slow game – Unboxing & Setup – Creativamente

Zesty: The slow game

Non è mai troppo presto per cominciare a sensibilizzare i nostri bambini al rispetto del mondo che li circonda e questo lo sa molto bene Creativamente e il team di Green Zest. Grazie a loro apprendere sarà un gioco!

Un mix di creatività e sostenibilità, questo è il nuovo gioco di Creativamente, che ha lo scopo di farci modificare in meglio lo stile di vita, pensando ovviamente al nostro benessere e a quello del prezioso e fragile pianeta su cui viviamo.

Perché “slow game”? Di sicuro non aspettatevi di trovarvi di fronte a un classico gioco da tavolo, qui le nostre azioni saranno molto importanti, ma non si limiteranno ad essere svolte al tavolo.
Zesty ci propone 20 sfide a tema green e per svolgere avremo bisogno di tempi più o meno lunghi. Una tessera, ad esempio, andrà risolta il giorno dei preparativi del compleanno o ancora a Natale.

Presto le mie impressioni con una recensione, ora però vi lascio ad un breve video che mostra tutti i componenti del gioco e qualche mia piccola interpretazione di esso:

Dettagli del gioco

Genere: educativo
Età consigliata: 6+
Autore: Davide Masato, Linda Mazzoleni, Rossella Natale
Edito da: Creativamente

Componenti

1 Libro Illustrato di 24 pagine con:
– regole del gioco
– indice delle sfide
– 20 Semi di Conoscenza
20 carte Sfida con le Azioni e tanti consigli per compierle
1 blocco SegnAppunti
1 Matita Piantabile con semi sempre diversi

COMPRALO QUI!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.