Tutorial giochi da tavolo – Glow – Playagame Edizioni

I bellissimi dadi

Con questo video tutorial, voglio insegnarti a giocare a Glow, un gioco della Playagame Edizioni in cui dovremo combattere l’oscurità a suon di dadi!

Glow è un originale gioco da tavolo per 2-4 giocatori, in cui vengono miscelate con ottimi risultati due meccaniche concettualmente diverse tra di loro: la prima basata di più sulla logica e la strategia (il set collection di carte), mentre la seconda sulla fortuna e l’azzardo (il push your luck dei dadi). Immersi in un mondo in cui l’oscurità sta prendendo il sopravvento, il nostro compito sarà quello di formare una compagnia in grado di far ritornare luce e colori nel mondo. Con i bellissimi dadi colorati e semitrasparenti dovremo attivare le abilità dei nostri avventurieri, oltre a percorrere il nostro viaggio all’interno delle due facce del tabellone.

Ed ora, se ti interessa conoscere Glow più a fondo, non devi far altro che andarti a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto⬇⬇ e leggerti la mia recensione completa. Buona visione!

Un grosso grazie a TE per avermi dedicato qualche minuto del tuo tempo ed aver letto questo articolo! Ti ricordo che puoi seguirmi anche su Instagram (AleboardGamer) e su Youtube (La Ludoteca di Aleboardgamer). Ci si vede alla prossima recensione!

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.