Tarantino vedrebbe bene un remake di Rambo con Adam Driver

Quentin Tarantino, l’acclamato regista di Pulp Fiction, parla del remake di Rambo che farebbe con Adam Driver come protagonista.

L’acclamato sceneggiatore e regista Quentin Tarantino ha condiviso i dettagli sulla versione di First Blood che gli piacerebbe realizzare con Adam Driver nel ruolo di Rambo . First Blood è un romanzo del 1972 di David Morrell che è stato adattato in un film del 1982 con lo stesso nome interpretato da Sylvester Stallone. La storia segue John Rambo, un veterano della guerra del Vietnam che conduce una guerra individuale contro uno sceriffo di una piccola città. Il film è diventato un enorme successo e ha generato un franchise per Stallone.

Scopri il dietro le quinte del film di Tarantino Kill Bill. Clicca QUI per scoprire tutti i retroscena!

L’evoluzione dei film di Jhon Rambo

Sebbene sia decisamente un film d’azione, il primo film presentava una storia che trattava di un veterano di guerra traumatizzato. I sequel si appoggiavano alle esplosioni e si allontanavano dal lavoro stellare del personaggio dell’originale.

Rambo: First Blood Part II è stato rilasciato nel 1985 e, sebbene abbia avuto successo finanziario, i critici hanno sottolineato la natura regressiva del personaggio, che non si corregge mai veramente attraverso i seguenti sequel. Rambo III , che è stato rilasciato nel 1988, ha visto critiche simili ma ha anche ricevuto molto meno al botteghino, il che ha messo in pausa il franchise. Una quarta puntata, chiamata semplicemente Rambo, è stata rilasciata nel 2008 e sebbene i critici non fossero ancora impressionati, la maggior parte del pubblico si è divertita a vedere il personaggio di nuovo in azione. Ancora una volta, tuttavia, il film non è stato un enorme successo, quindi il franchise si è preso più tempo fino al quinto film del 2019, Rambo: Last Blood . Anche Last Blood ha incontrato un’accoglienza mista mentre tirava in numeri simili al suo predecessore.

Con scarsi ritorni al botteghino e l’età di Stallone, il pubblico sa che il franchise di Rambo è probabilmente finito, ma Tarantino pensa che il personaggio potrebbe avere una nuova prospettiva di vita.

Da dove è nata l’idea di vedere Tarantino e Rambo assieme

Mentre promuoveva la sua novelizzazione di C’era una volta a Hollywood nel podcast The Big Picture , Tarantino ha discusso dei progetti in studio che gli sono venuti incontro dopo il fallimento al botteghino di Grindhouse. Ha preso in considerazione diversi progetti al di fuori della sua scrittura. Qualcosa che Tarantino ha considerato è un remake di First Blood , più specificamente, uno che aderisce più al romanzo rispetto al film del 1982. Sa anche chi vorrebbe nel film, il nome di Adam Driver per Rambo e Kurt Russell come sceriffo . Dai un’occhiata ai commenti di Tarantino qui sotto:

Se volessi solo fare un buon film che sapevo sarebbe stato buono, prenderei il romanzo di David Morrell per First Blood e farei il romanzo. Non il film che è stato fatto con First Blood. Farei il romanzo. E Kurt Russell avrebbe interpretato lo sceriffo e Adam Driver avrebbe interpretato Rambo. Ogni volta che lo leggo, il dialogo è così fantastico nel romanzo di David Morrell che lo stai leggendo ad alta voce. Sarebbe così bello. Ma ora, io voglio fare di più. Ma se si trattava solo di fare un buon film, quello è là fuori.

Avremo mai un film su Rambo diretto da Tarantino?!

I commenti di Tarantino sul romanzo derivano dai principali cambiamenti di First Blood nell’adattare il materiale originale. La più grande alterazione all’interno del film è il finale. Il romanzo vede Rambo morire alla fine del racconto. La produzione di First Blood ha effettivamente girato quel finale, è stato rigirato prima della sua uscita per un finale in cui Rambo sopravvive. Mentre questa decisione ha permesso di seguire il personaggio, Tarantino vede il merito del finale originale della storia.

Tarantino si sta ancora trattenendo per fare solo un altro film prima di ritirarsi, il che rende l’idea di lui alla guida di un film di First Blood un’idea interessante che probabilmente non verrà mai realizzata. Tuttavia, collaborare con Driver e Russell è qualcosa che probabilmente attirerebbe il pubblico. Russell ha un sacco di esperienza d’azione alle spalle con personaggi come Snake Plissken, ma al di fuori del franchise di Star Wars, la filmografia di Driver si orienta maggiormente verso il lavoro drammatico. Vederlo come Rambo sarebbe un’interpretazione interessante del personaggio.

Tarantino non ha ancora annunciato il suo ultimo film, ma è chiaro che la sua mente è in fermento con le idee, e mentre è probabile che si attenga al suo lavoro, potrebbe sorprendere i fan con un progetto unico come Rambo.

E voi… Un po ci sperate quanto me? Fatecelo sapere nei commenti!

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.