Dolomites Cuore di Rovi – Magia, guerra e tradimenti all’ombra delle Dolomiti

Dopo la duologia bestseller di Ys è finalmente uscito il nuovo romanzo di Sara Simoni: DOLOMITES – CUORE DI ROVI.

LA TRAMA

515 d.C. Il regnum Italiae è sotto il controllo del goto Teodorico e solo Vaèl, la terra dei salvanes, ancora resiste all’invasore. Quando la spietata Amala riesce a guidare l’esercito gotico oltre le sue porte e a sottomettere la popolazione, il giovane Dola viene incolpato dell’accaduto.

Di aspetto umano, ma cresciuto a Vaèl, lui è disposto a tutto pur di dimostrare di essere ancora degno del Nesso, il sacro legame che unisce le anime dei salvanes. Anche a imbarcarsi in un’impresa suicida.

La sua occasione arriva grazie a Ilde, l’altezzosa, fragile figlia del Re, che per egoismo ha perso l’unica arma in grado di proteggere il regno e ora deve ritrovarla per diventare la regina di cui i salvanes hanno bisogno.

Amala è però sulle loro tracce, e minaccia di sventare il loro piano. Riusciranno i due a lasciarsi alle spalle l’inimicizia che da sempre li separa, per amore della loro patria?

Tra alleanze e tradimenti, prende vita un’avventura che intreccia la storia alle antiche leggende delle Dolomiti.

Con la duologia di Ys, Sara Simoni ha conquistato tante lettrici e lettori, ora arriva Dolomites – Cuore di rovi, pronto a sorprendere ancora il pubblico. Dola, Ilde e Amala vi attendono tra le pagine di questo nuovo lavoro dell’autrice italiana.

POTETE ACQUISTARE IL LIBRO DI SARA SIMONI A QUESTO LINK!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”