Tutorial giochi da tavolo – Meadow – Asmodee Italia

Un esempio di prato

Con questo video tutorial, voglio insegnarti a giocare a Meadow, il nuovo attesissimo titolo della Asmodee Italia, in cui dovremo osservare le immense bellezze della Natura.

Meadow è un bellissimo gioco da tavolo strategico per 1-4 persone, le cui meccaniche di gioco richiamano due grandi classici sempreverde: la selezione delle azioni ed il set-collection. Nei panni di osservatori della Natura, il nostro scopo sarà quello di ampliare il più possibile il nostro prato collezionando animali, piante, panorami ed oggetti. Il flusso di gioco si presenta molto semplice, ma con una profondità strategica mica da ridere.

Ed ora, se ti interessa conoscere Meadow più a fondo, non devi far altro che andarti a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto⬇⬇ e leggerti la mia recensione completa. Buona visione!

Un grosso grazie a TE per avermi dedicato qualche minuto del tuo tempo ed aver letto questo articolo! Ti ricordo che puoi seguirmi anche su Instagram (AleboardGamer) e su Youtube (La Ludoteca di Aleboardgamer). Ci si vede alla prossima recensione!

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

 

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.