Twitch – ChristineWeber nominata Chief Technology Officer

Twitch, il più importante servizio di live streaming del mondo, ha nominato Christine Weber come nuova Chief Technology Officer.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, in cui ha e guidato l’innovazione tecnologica di diverse aziende, Christine lavorerà a fianco del leadership team per guidare l’innovazione all’interno dell’organizzazione ingegneristica di Twitch.

Prima di entrare in Twitch, Christine è stata Chief Information Officer e Chief Technology Officer ad interim di Liberty America Latina, guidando lo sviluppo di prodotti e prestazioni della rete offrendo ai clienti dell’azienda un’esperienza unica.

Nel 2020 la crescita di Twitch è stata incredibile: i minuti guardati su Twitch hanno superato il trilione. In media, oltre 2,5 milioni di persone sono in diretta su Twitch a qualsiasi ora, con più di 7 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese. Inoltre, da quando fu fondato 10 anni fa, le ore complessive passate sul servizio sono 67 miliardi, pari a 8 ore per ogni persona sul pianeta.    

“Sono davvero entusiasta di unirmi all’incredibile team di Twitch come Chief Technology Officer e contribuire a guidare l’innovazione e le soluzioni leader del settore che la nostra community si aspetta” ha commentato Chris. “Non vedo l’ora di iniziare e contribuire a far sì che Twitch si confermi come miglior servizio di live streaming del mondo, in cui ogni creator ha davvero la possibilità di crescere”.

Prima di entrare a far parte di Liberty America Latina, Christine ha maturato un’esperienza ventennale in EchoStar Technologies e Sling TV, ricoprendo posizioni dirigenziali progressivamente più complesse nel settore dell’entertainment. Il suo ruolo più recente è stato quello di Senior Vice President OTT Engineering di Sling TV. In questo ruolo, Christine ha guidato l’organizzazione ingegneristica full-stack, mettendo a disposizione la propria visione tecnica e leadership.

Christine ama molto le sfide e non vede l’ora di iniziare questa sua nuova avventura.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”