Outsider americani: i film di Kelly Reichardt – Old Joy

È difficile non pensare che Kelly Reichardt abbia avuto la sfortuna di nascere con un decennio di ritardo. I suoi film sembrano infatti appartenere alla cultura scansafatiche degli anni ’90 più che alla confusione frenetica del 21° secolo. Espressione massima di questo pensiero è proprio Old Joy, ora disponibile in streaming su Mubi!

La Trama

Due vecchi amici, Kurt e Mark, si riuniscono per un weekend di campeggio nella catena delle cascate, in Oregon. Quando arrivano alla loro destinazione finale, una fonte d’acqua calda nella foresta, devono affrontare le pieghe diverse che hanno preso le loro vite.

Il commento di Mubi.com

Dopo 12 anni, Kelly Reichardt tornò alla regia con questo ritratto su piccola scala ma intrigante di due uomini non più giovani, ma neanche tanto vecchi, che cercano di riallacciare la loro amicizia. Un road movie in miniatura con gli splendidi paesaggi dell’Oregon e precisi dettagli sociali.

Il trailer

 

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”