Tutorial giochi da tavolo – Red Rising – Ghenos Games

Con questo video tutorial, voglio insegnarti a giocare a Red Rising, il nuovo attesissimo titolo della Stonemaier Games, in Italia grazie al lavoro dei ragazzi della Ghenos Games.

Red Rising, gioco ideato da Alexander Schmidt e Jamey Stegmaier, è un titolo strategico per 1-6 giocatori basato sulle omonime vicende della serie di libri scritta da Pierce Brown. Stiamo parlando di un gioco che basa le sue meccaniche esclusivamente sull’utilizzo di carte (quasi 200 e tutte uniche), le quali permettono di eseguire azioni grazie alle loro abilità, ottenere risorse od effetti immediati, o ancora punti a fine partita.

Ed ora, se ti interessa conoscere Red Rising più a fondo, non devi far altro che andarti a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto⬇⬇. Buona visione!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.