QuakeCon 2021 – QuakeCon at Home will be back!

Ritorna QuakeCon at Home! La community del QuakeCon si riunirà ancora una volta online per giocare e celebrare i propri giochi preferiti raccogliendo fondi per fare del bene nel mondo.

Con inizio il 19 agosto e fine il 21 agosto, il QuakeCon includerà dirette in streaming con aggiornamenti su giochi attuali e futuri, tornei, iniziative di beneficenza, cuccioli (ovviamente), omaggi e altro ancora. Sarà anche ripristinato il BYOC virtuale tramite Twitch Teams per aiutare ancora una volta a riunire i fedelissimi del QuakeCon grazie ai giochi!

Ecco alcune informazioni importanti sul QuakeCon 2021:

Diretta globale – Il QuakeCon inizierà ufficialmente giovedì 19 agosto alle 20:00.  L’evento di più giorni includerà speciali streaming di influencer, i team della community di Bethesda da tutto il mondo, interventi degli sviluppatori e aggiornamenti dei giochi, e tutto a sostegno di iniziative di beneficenza. Lo staff del QuakeCon produrrà anche una serie di contenuti esclusivi per la community. Seguite il sito per ulteriori informazioni, incluso il programma completo, nelle prossime settimane.

QuakeCon Twitch Team ufficiale – Giocare e condividere con gli amici nell’area BYOC è il cuore del QuakeCon. Quest’anno, la community si unirà e rimarrà connessa nuovamente tramite l’iniziativa ufficiale Twitch Team del QuakeCon. Team celebrerà il QuakeCon, permetterà di giocare e condividere titoli e aiuterà a raccogliere fondi per gli enti sostenuti dal QuakeCon.  Alcuni giocatori verranno messi in evidenza sulla pagina Twitch Team di QuakeCon.

Iscrivetevi QUI per unirvi al Team!

QuakeCon Discord – La community può seguire tutto sul server Discord del QuakeCon. Stringere nuove amicizie, organizzare nuovi scontri e godervi pace, amore e razzi dalla comodità del vostro divano o della vostra postazione da gaming.

Iniziative di beneficenza – Raccogliere fondi per enti benefici continua a essere un aspetto cruciale del QuakeCon. La famiglia del QuakeCon ha fatto molto per enti locali, nazionali e internazionali, e sono felici di ripetere il gesto anche quest’anno! I giocatori del QuakeCon potranno donare direttamente alle organizzazioni dalla diretta ufficiale di Twitch. Tra queste abbiamo Asian Americans Advancing Justice (AAJC)NAACP Legal Defense and Educational FundThe Trevor Project e UNICEF.

Tornano anche le magliette legate alle iniziative di beneficienza per gli animali! Custom Ink dividerà i proventi delle vendite tra lo storico partner di Dallas che si occupa di adozioni, Dallas Pets Alive e FOUR PAWS, un’associazione dedicata al benessere degli animali di tutto il mondo.

Quest’anno hanno viaggiato nelle profondità degli inferi di DOOM Eternal per assicurarsi il design dell’esclusiva maglietta “Pugcubus” e, sulla via del ritorno, si sono fermati sulla misteriosa isola di Blackreef di DEATHLOOP per ottenere il design dell’esclusiva maglietta “Catloop”. Miaooo!

Ecco qui le magliette di quest’anno: https://www.customink.com/fundraising/quakecon.

Grazie ai fantastici partner – Come sempre, un sentito grazie agli straordinari partner del QuakeCon che ci permettono di dare vita a questo evento ogni anno. Tra i partner abbiamo:

  • Alienware
  • BAWLS
  • Fractal Design
  • Pecos Pete
  • Razer
  • SteelSeries
  • E altri che verranno presentati in futuro!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”