Phoenix Point: Behemoth Edition porta lo strategico di Snapshot su PS4 ed Xbox One

Il gioco tattico a turni del creatore di X-COM debutta su console con quattro importanti DLC, incluso il prossimo DLC 4, che verrà lanciato lo stesso giorno su PC

Snapshot Games, in collaborazione con Prime Matter, ha rivelato Phoenix Point: Behemoth Edition, l’attesissima versione per console dell’acclamato gioco di strategia progettato da Julian Gollop, creatore della serie X-COM.

Phoenix Point: Behemoth Edition uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 1° ottobre 2021. Include il gioco base completo, quattro importanti espansioni DLC, incluso il prossimo DLC 4: “Corrupted Horizons”, che verrà lanciato lo stesso giorno per PC, oltre a un pacchetto armi DLC e l’aggiornamento gratuito per la nuova generazione su PlayStation 5 e Xbox Series X|S dopo il lancio.

Phoenix Point offre pura strategia e azione a turni. La Terra è stata invasa. Una minaccia aliena mutante mette a rischio gli ultimi resti dell’umanità. Solo il Phoenix Project, un’organizzazione segreta delle più grandi menti e dei soldati più coraggiosi rimasti, può contrattaccare e salvare il mondo.

Sta a te guidare la resistenza della Terra: esplora un pianeta devastato, costruisci le tue basi, ricerca e sviluppa nuove tecniche e tecnologie, gestisci le risorse su scala globale e combatti in battaglie tattiche a turni su vasta scala per sopravvivere. Ma non sarai solo. Collabora con diverse fazioni per unire l’umanità e riconquistare il pianeta tramite il sistema diplomatico di Phoenix Point, o schiaccia tutti i tuoi rivali con la potenza militare. Qualunque cosa tu scelga, ti aspetta una sfida brutale con una rigiocabilità infinita.

Phoenix Point: Behemoth Edition caratteristiche chiave:

  • L’esperienza Phoenix Point più completa fino ad ora: include il gioco completo più i quattro DLC principali (“Blood and Titanium”, “Legacy of the Ancients”, “Festering Skies” e l’imminente “Corrupted Horizons”) con missioni della storia aggiuntive, mappe e altri bonus di gioco, pacchetto di armi DLC e una serie di aggiornamenti, upgrade e miglioramenti della qualità.
  • Ottimizzato per console: UI rinnovata e controlli del gamepad progettati specificamente per console.
  • Intense battaglie a turni: schiera la tua squadra di quattro o più soldati e droni in battaglie tattiche a turni. Prendi il controllo diretto dei tuoi soldati in combattimento con un esclusivo sistema di mira libera: punta ai punti deboli del nemico, alle armi e altro per un impatto di massa.
  • Difendi la terra da una minaccia aliena mutante: affronta una minaccia aliena che si adatta alle tue tattiche per sfidarti costantemente. Affronta intense battaglie contro enormi mostri con abilità uniche che richiedono una pianificazione e un’esecuzione precise.
  • La rinascita del Geoscape: assumi una visione strategica delle situazioni e dei conflitti mondiali per pianificare le operazioni e gestire le risorse su scala globale.
  • Sviluppo del soldato profondo ed esteso: personalizza i tuoi soldati con abilità uniche e una vasta gamma di armi ed equipaggiamenti.
  • Scopri i segreti della minaccia: sperimenta una narrazione complessa con più finali possibili e scopri le origini della crisi attraverso l’esplorazione, la diplomazia e la ricerca.
  • Gestisci relazioni diplomatiche: Decidi come affrontare le diverse fazioni che cercano di reclamare la Terra. Guadagna ricompense uniche per la cooperazione (e affronta le conseguenze per l’opposizione).
  • Aggiornamento Next-Generation gratuito: Prova il gioco a 4K|60 FPS su PlayStation®5 e Xbox Series X con un aggiornamento gratuito per i possessori del titolo su PlayStation®4 e Xbox One dopo il lancio.

Phoenix Point: Year One Edition è disponibile su PC Steam, Epic Games Store, Microsoft Store, GOG.com e Google Stadia. Per maggiori dettagli, visita https://phoenixpoint.info, e segui il gioco su FacebookTwitterYouTubeDiscord.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”