Tutorial giochi da tavolo – Curators – Little Rocket Games

Con questo video tutorial, ti insegno a giocare a Curators, il nuovo euro-game della Little Rocket Games che vi stregherà per il suo ottimo mix di meccaniche di gioco….e per i suoi lavoratori a gettone!

Curators è un gioco da tavolo gestionale per 1-4 giocatori dalla durata indicativa di circa 45-75 minuti, in base al numero di giocatori al tavolo. Il gioco è reso molto interessante dalla variegata presenza di meccaniche di gioco (piazzamento tessere e completamento di pattern), ma soprattutto grazie all’atipico uso del piazzamento lavoratori. Infatti, qui non abbiamo i classici meeple da posizionare sul tabellone, bensì abbiamo dei lavoratori “a gettone”, i quali donano al gioco originalità ed una grande profondità strategica.

Ed ora, se ti interessa conoscere Curators più a fondo, non devi far altro che andarti a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto⬇⬇. Buona visione!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.