Warframe Tennocon 2021 – Anteprima interattiva della nuova espansione, la nuova guerra il 17 luglio!

Lo studio di sviluppo e publisher Digital Extremes (DE) invita i giocatori di Warframe a essere i testimoni del primo sguardo in assoluto al gameplay della tanto anticipata espansione La Nuova Guerra e dei suoi contenuti, il quale si terrà durante la diretta TennoLive sabato 17 luglio nell’annuale appuntamento amato dai fan del gioco: il TennoCon.

I partecipanti virtuali del sesto evento annuale  di Warframe, dedicato ai giocatori sono incoraggiati a guardare la premiere mondiale di La Nuova Guerra su Twitch, July 17 il 17 luglio alle 5PM ET per ottenere un Warframe prime. DE ospiterà anche un evento in-game in un Relay dove i giocatori di Warframe potranno unirsi agli amici di tutto il globo, compreso il pluripremiato studio canadese, per un unico evento di anteprima interattivo che permetterà di dare un piccolo sguardo ai nuovi contenuti esclusivi.

Vecchi nemici ritorneranno per scatenare The New War nell’anticipata espansione ricca di contenuti, inizialmente rivelata durante il TennoCon 2018 nella città natale di DE (London, Ontario) con la partecipazione di centinaia di giocatori, prima di passare all’evento esclusivamente virtuale del 2020 per via dei protocolli per la sicurezza e la salute legati al COVID-19.

“Come molti giocatori sapranno già da un po’, porteremo La Nuova Guerra di nuovo al TennoCon! Sarà un momento speciale per tutti noi, visto che è passato un po’ da quando abbiamo discusso questa espansione con i nostri giocatori. Speriamo davvero che i Tenno potranno godersi un giorno dedicato a loro e alle esperienze memorabili che abbiamo condiviso insieme in Warframe”, ha dichiarato Sheldon Carter, Chief Operating Officer di DE. “Ci sono un sacco di nuove ed eccitanti rivelazioni che andranno a susseguirsi, ma i giocatori dovranno collegarsi alla diretta TennoLive per scoprirne di più. Abbiamo in programma uno show coinvolgente e interattivo che avrà sicuramente qualcosa per tutti, e inoltre c’è anche il Drop di Loki Prime.” 

Per maggiori informazioni su La Nuova Guerra sintonizzati a TennoLive per aggiornamenti in tempo reale e l’accesso agli asset ufficiali di Warframe nel corso dell’evento, seguendo @DigitalExtremes su Twitter.

Per molti anni, TennoLive è stato un appuntamento irrinunciabile e diretto ai giocatori, diventato la piattaforma di riferimento per DE e la community globale di Warframe, coinvolgendo circa mezzo milione di persone per gli annunci più importanti di Warframe.

Abbiamo speso molto tempo nel parlare di La Nuova Guerra nei nostri Devstream e nei passati TennoCon. Abbiamo mostrato cinematiche, abbiamo aggiunto messaggi in gioco e indizi, e ora che finalmente l’attesa è finita… siamo davvero eccitati di poter dare delle dovute risposte e dare a tutti un piccolo antipasto di ciò che arriverà con La Nuova Guerra. Siamo assolutamente grati della pazienza che i nostri giocatori hanno dimostrato e non vediamo l’ora di osservare le loro reazioni in chat ad alcuni dei nostri più grandi annunci”, ha dichiarato Rebecca Ford, Direttrice della Community & Live Operations di DE. “Il loro supporto ha letteralmente creato questo evento, il quale fornisce ai giocatori di tutto il mondo l’opportunità di celebrare insieme ogni singolo anno. E quest’anno, abbiamo anche uno speciale evento di anteprima direttamente in gioco che sono sicura i giocatori apprezzeranno.”

DE premierà i giocatori che guarderanno l’evento con diversi oggetti premium ed esclusivi. Inoltre, i giocatori avranno l’occasione di vivere i nuovi annunci direttamente dalla voce della doppiatrice di Lotus e conduttrice dell’evento, Rebecca Ford, e dagli ospiti speciali Steve Sinclair, Scott McGregor, Geoff Crookes e Sheldon Carter per tutta la durata di TennoLive. Visita www.warframe.com/tennocon per informazioni sugli oggetti in-game e come riscattarli, più una dettagliata programmazione degli eventi, degli show e del merchandise.

Drop di Twitch e Steam durante il TennoCon

  • Arma Vastilok Gunblade
  • Donata per aver guardato trenta minuti consecutivi tra le 12:30 p.m. ET e le 5:00 p.m. ET
Ricompensa Evento In-Game presso il Relay durante il segmento TennoLive
  • Skin Longsword e Set Armatura Tannukai
  • Donati alla fine dell’evento In-Game presso il Relay del TennoLive, bisogna essere presenti per ricevere la ricompensa.
Drop di Twitch e Steam durante il segmento TennoLive
  • Warframe Loki Prime con Slot
  • Donati per aver guardato trenta minuti consecutivi tra le 5:00 p.m. ET e le 7:00 p.m. ET
Informazioni su Warframe
Warframe è un pluripremiato looter shooter cooperativo e in terza persona con un combattimento frenetico e viscerale ambientato in un universo fantascientifico in costante evoluzione ed espansione. I giocatori collezionano e perfezionano un arsenale crescente di Warframe differenti – ognuno con le proprie abilità – insieme ad armi, compagni, mech e perfino delle astronavi pilotabili, tutto personalizzabile per apparire ed essere giocati esattamente come lo desiderate grazie a delle opzioni praticamente infinite.

Warframe può essere vissuto sia in solitaria che in squadre fino a quattro partecipanti. I giocatori possono imbarcarsi in quest cinematiche attraverso dozzine di pianeti, tre Open World e perfino le profondità dello spazio, dando battaglia a un male antico e nefasto che minaccia il destino del Sistema Origin.
Per sapere di più sugli ultimi aggiornamenti, assicuratevi di seguire Warframe su TwitchYouTubeTwitterFacebook, e Instagram o visita www.warframe.com. Warframe è disponibile gratuitamente su  PC, Steam, Epic Games Store, PlayStation4 e PlayStation5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”