The Last of Us avrà una sua serie TV

Lo scrittore Craig Mazin ha confermato che la prima stagione che trasformerà The Last of Us in serie TV avrà dieci episodi, tre o quattro dei quali hanno già gli script completati.

The Last of Us serie

Craig Mazin, scrittore e produttore esecutivo dello show The Last of Us della HBO, ha confermato che ci saranno dieci episodi nella prima stagione. Continuano ad emergere dettagli sull’attesissimo adattamento videoludico basato su due dei più acclamati giochi per Playstation di tutti i tempi.

Gli interpreti di The Last of Us la serie

The Last of Us segue Ellie e Joel , che saranno interpretati rispettivamente da Bella Ramsey di Game of Thrones e Pedro Pascal di The Mandalorian , mentre viaggiano attraverso gli Stati Uniti decimati e post-apocalittici. Il virus Cordyceps si è impadronito della maggior parte della popolazione, trasformando le persone in clicker. Mostri simili a zombi che sono feroci nella loro sete di sangue.

The Last of Us serie
The Last of Us

Nonostante ciò, la storia di Ellie e Joel è il nucleo emotivo di The Last of Us e ciò che ha contribuito a spingere i giochi al successo di critica. Le riprese dello show di The Last of Us sono già iniziate , con Nico Parker nel ruolo della figlia di Joel, ma non è ancora chiaro quando la serie sarà presentata in anteprima. Mentre HBO è rimasta a bocca chiusa su ciò che è in serbo per la serie, Neil Druckmann, il creatore dei giochi e co-creatore dello spettacolo, ha affermato che la serie The Last of Us adatterà direttamente alcuni elementi del gioco evitandone altri a favore di una storia più snella adatta alla televisione.

Alcune rivelazioni sulla serie

La storia semplificata sarà contenuta in dieci episodi nella prima stagione, ha rivelato Mazin al  podcast Scriptnotes. Il produttore ha aggiunto che sono stati completati tre/quattro script per la prima stagione della serie di The Last Of Us. Ma non ha rivelato quanto del gioco coprirà la prima stagione. Inoltre, ha aggiunto che ci saranno cinque registi nei dieci episodi.

Con così tanto materiale da trattare, è difficile dire quando  la prima stagione di The Last of Us potrebbe finire. La serie vorrà approfondire la relazione tra Ellie e Joel on the road per almeno alcuni episodi. Sottolineando il fatto che Joel vede Ellie come una sorta di figlia surrogata dopo la tragica morte della sua nei momenti iniziali del gioco. Questo stabilire la relazione renderebbe qualsiasi cliffhanger alla fine della stagione 1 molto più incisivo. Aspettatevi che Ellie e Joel riusciranno ad uscire da Boston e passeranno diversi episodi nella desolata landa degli Stati Uniti.

Scopri le nostre NEWS DI CINEMA

 

 

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.