Tutorial giochi da tavolo – Forests of Pangaia (anteprima Kickstarter) – Pangaia Games

Con questo video tutorial, ti insegno a giocare in anteprima italiana a Forests of Pangaia, il titolo d’esordio di Thomas Franken, protagonista di una campagna Kickstarter sfavillante!

Forests of Pangaia è un gioco da tavolo strategico per 2-4 giocatori dalla durata di circa 45-50 minuti a partita, in cui i giocatori impersonano degli antichi spiriti della natura. Il titolo di Franken è un puro astratto, dove lo scopo è quello di far crescere alberi in modo da conquistare punti attraverso l’utilizzo delle carte rituale.

Il gioco è semplice, fluido e profondo nelle sue strategie, dettagli che sicuramente riusciranno ad attirare la maggior parte dei giocatori, sia esperti che più occasionali. Ma oltre a ciò, il punto forte di Forests of Pangaia sono senza dubbio i componenti, nello specifico i magnifici alberelli tutti di legno. Uno spettacolo!

Ed ora, se ti interessa conoscere Forests of Pangaia più a fondo, allora non devi far altro che andarti a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto⬇⬇. Buona visione!

Se ti interessa finanziare il progetto di Pangaia, puoi farlo direttamente nella sua pagina Kickstarter ufficiale.

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.