Wonder Book – Il primo gioco pop-up interattivo da dV Giochi

dV Giochi presenta una succosa novità in arrivo, Wonder Book! Parliamo di un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale.

Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco.

Il regno, un luogo idilliaco e popolato da un’antica civiltà di draghi, è ora scosso da tumultuosi conflitti. Un gruppo di avventurosi ragazzini ha scovato un antico tomo sepolto sotto alla polvere in una torre abbandonata. Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani!

Wonder Book è diviso in 6 scenari, ognuno composto da un mazzo di carte pre-ordinate che includono le regole di gioco, la storia e le sfide da affrontare. Un capitolo dopo l’altro i giocatori esploreranno nuove parti del pop-up tridimensionale e scopriranno nuovi dettagli dell’ambientazione e risvolti della trama.

I giocatori dovranno seguire le istruzioni dei turni di gioco e perseguire lo scopo indicato nella carta Obiettivo.

Ogni eroe può compiere tre azioni per turno, tra cui spostarsi e combattere. Potrà utilizzare le abilità, raccogliere le Scintille di Magia per compiere azioni speciali, interagire con le carte e con i pop-up sparsi sul tabellone.

Terminata la fase degli eroi, una carta Wyrm determinerà gli spostamenti, gli attacchi e il numero di nuovi nemici che saranno generati dal vortice oscuro.

Il gioco è basato su un set di meccaniche di facile apprendimento e ogni scenario offre un’esperienza sempre varia e sorprendente. I giocatori si ritroveranno a esplorare, combattere, risolvere enigmi, cercare indizi e tanto altro ancora.

Grazie ai congegni pop-up nascosti del libro e grazie alla trama ramificata, Wonder Book offre un’esperienza di gioco originale, coinvolgente e in continua evoluzione.

Ogni scenario è un’avventura disseminata di bivi narrativi e di temibili nemici; nel corso della partita ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.

Wonder Book è stato progettato da due giovani ed eclettici talenti nell’ambito del game design contemporaneo, Martino Chiacchiera e Michele Piccolini, ed è stato illustrato da uno degli illustratori più apprezzati nel settore dei giochi da tavolo, Miguel Coimbra.

Il gioco uscirà in tutto il mondo nell’autunno 2021.

Ideazione: Martino Chiacchiera, Michele Piccolini
Artwork: Miguel Coimbra
N. giocatori: 1-4
Età: 10-99
Durata: 60’
Prezzo consigliato: €69,90

Contenuto:
1 libro pop-up, 4 miniature Eroe, 8 miniature Wyrm, 5 dadi, 17 particelle di magia, 40 segnalini Cuore, 10 segnalini Destino, 8 segnalini Stordimento, 1 segnalino Aura Oscura, 248 carte, divise in 6 mazzi Capitolo, 6 carte Wyrm, 16 carte Pagina Strappata, 4 basette colorate, 1 busta misteriosa

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”