Herbaceous – Unboxing & Setup – Little Rocket Games

Giardinaggio che passione! E’ proprio il caso di dirlo con Herbaceous che ci farà venire il pollice verde a suon di carte… Venite  a scoprire il contenuto della scatola del nuovissimo titolo della Little Rocket Games!

Con le illustrazioni così meravigliosamente eleganti della regina dei GdT, ovvero Beth Sobel, potremo rilassarci e goderci questo gioco tra piantumazione, rinvasi e raccolta delle nostre migliori erbe aromatiche!

Herbaceous è un gioco di carte dove il nostro obiettivo è quello di ottenere più Punti Vittoria raccogliendo e mettendo in vaso le Spezie (alloro, aneto, rosmarino, zafferano, salvia, lavanda, dragoncello, menta, erba cipollina e timo) dal nostro Giardino Privato o dal Giardino Comune. Ogni vaso avrà però delle caratteristiche da rispettare, infatti non potremo posizionarci qualsiasi pianta, ma andranno sempre rispettate le richieste scritte su di esso.

Ad ogni turno possiamo scegliere di:
Invasare (opzionale): scegliamo una delle 4 carte Recipiente e mettiamoci sotto un set di carte Spezie che avremo scelto per soddisfare i requisiti del vaso, allineandole al numero di carte usate per conoscere il nostro punteggio;
Piantare (obbligatorio): peschiamo una carta dal mazzo e decidiamo se metterla nel Giardino Privato o in quello Comune, peschiamo la seconda carta che andrà collocata nella posizione non scelta per la prima carta.

Il requisito del Vaso Grande consiste nel raccogliere da 1 a 7 carte Spezie dello stesso tipo, quello della Fioriera in Legno consiste nel raccogliere da 1 a 7 carte Spezie tutte diverse fra loro, nel Vaso Piccolo potremo mettere solo da 1 a 6 coppie di carte Spezie e nel Barattolo di Vetro possono esserci sia carte Spezie Normali che Speciali.
Per quanto riguarda le Spezie Speciali, il giocatore che riuscirà per primo a mettere in vaso ogni loro valore (1, 2 e 3), otterrà il prelibato Tortino alle Erbe… ovvero 5 punti bonus!

Nel regolamento troverete una variante per giocare in squadre e una per giocare in solitario.

Non vi resta che innamorarvene ancora di più guardando il mio video Unboxing & Setup!

Dettagli del gioco

Genere: set collection
Età consigliata: 8+
Giocatori: da 1 a 4
Minuti di gioco: 20
Autore: Eduardo BarafSteve Finn
Edito in Italia: Little Rocket Games

Componenti

72 Carte Spezie
16 Carte Recipiente
4 Divisori Giardino
1 Carta Tortino alle Erbe

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.