Il trailer del videogioco Instinction conferma siamo tra Dino Crisis e Turok!

Dal team dei ragazzi di Hashbane ecco arrivare un nuovo trailer di Instinction, il prossimo videogioco pieno zeppo di dinosauri famelici! Siete pronti?

È stato rivelato un nuovo trailer di Instinction , il successore spirituale del classico cult Dino Crisis per il mondo intero, noi lo vediamo molto più a cavallo tra l’epica saga di Capcom e il grandissimo Turok, in un mix che potremmo definire letale!

Durante l’E3, lo sviluppatore indipendente Hashbane ha deciso di presentare in anteprima la sua ultima fatica, che cerca di colmare il vuoto per i videogiochi di dinosauri nel settore attualmente presente, almeno nella categoria action.

Eh niente… sembra che abbiano fatto proprio centro! Sembra che l’aura potente di Dino Crisis illumini questo prodotto pieno zeppo di animali preistorici ed impreziosito da una grafica meravigliosa.

Il trailer stesso è in gran parte molto scenico e non si immerge in profondità nella storia. Tuttavia, dà un’idea di ciò che i giocatori si troveranno d’avanti in game.

Tanti dinosauri e tanta azione. In alcuni momenti, ha un’atmosfera horror completa, e in altri, sembra un film d’azione di cui il giocatore avrà il controllo. Ciò che spicca davvero è il livello di dettaglio, sia per paesaggi ed ambientazioni e sia per le creature.

Instinction è pubblicizzato come un gioco horror di azione e avventura next-gen con creature estinte. I giocatori possono entrare in gioco da soli, usando le prospettive in prima o in terza persona in modo intercambiabile, oppure possono collaborare con altri due membri in modalità cooperativa e progredire attraverso l’open world studiato per noi.

Il paesaggio comprende pianure erbose e foreste fino alle profondità di laghi e corsi d’acqua. Richard Gold, sviluppatore principale del gioco, ha detto questo in un’intervista dopo la presentazione all’E3.

“Il gioco è iniziato come un progetto di passione ed è molto ispirato dai giochi di dinosauri nel loro insieme, questo include Dino Crisis , Trespasser e Turok , ma non si limita al genere dei dinosauri, collettivamente amiamo i giochi di avventura, horror e di combattimento. Tomb Raider , Metal Gear Solid , Uncharted e Alien: Isolation sono ottimi esempi di giochi che tutti noi amiamo giocare, questo non è in alcun modo un elenco completo. Alla fine della giornata, stiamo facendo il NOSTRO gioco, quello a cui volevamo giocare…”

Capcom ha rilasciato Dino Crisis nel 1999. È diventato un classico di culto dell’epoca e molti fan hanno chiesto a gran voce di rivedere la serie vivere, ma con Capcom che non ha premuto il grilletto, il team di Hashbane è intervenuto. Il co-fondatore dello studio, Jade Saunders, ha dovuto aggiungere questo, dicendo che non sono qui per sostituire Dino Crisis . Sperano semplicemente di grattare quel prurito per i giocatori.

“Ci sono molti elementi chiave che sono unici per Instinction e continueremo a sottolineare che non desideriamo sostituire Dino Crisis . Il gioco colmerà un vuoto, gratterà un prurito che molti hanno vivo da un po’, e con così tanti avidi amanti dei dinosauri c’è posto per molti giochi a tema dinosauri, l’industria ha bisogno di più e fortunatamente, ci sono anche altri studi grandi e piccoli che seguono questo percorso, tempi emozionanti!”

Nessuna data di uscita è stata ancora fissata per Instinction, ma dovrebbe arrivare verso la fine del 2022.

Debutterà per la prima volta su PC, con le versioni console su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One pianificate in seguito.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”