CreativaMente ci parla del nuovo Zesty – The slow game

Zesty – The Slow Game è un gioco green che cambierà le nostre abitudini.

Impariamo i principi della sostenibilità giocando in famiglia e con gli amici. Un divertimento intelligente e tantissime sfide a tema green ci attendono.

Infatti Zesty è un gioco per imparare a salvare l’ambiente… una sfida per volta! Il modo più divertente per sfidare noi stessi a cambiare, passo dopo passo, le nostre abitudini.
 
Aiuta il Pianeta con piccole azioni da poter fare in un’ora, un giorno, un fine settimana o addirittura più giorni.
Zesty - The slow game

UN GIOCO COOPERATIVO 

Formiamo la nostra squadra di gioco e peschiamo una carta Sfida. Avremo fino a 1 settimana per completare il maggior numero di azioni elencate sulla carta e, grazie a ZESTYriusciremo a cambiare le nostre abitudini e quelle di chi parteciperà con noi.

Leggeremo, penseremo, giocheremo, annoteremo i progressi della nostra squadra su un registro molto speciale, il SegnAppunti!

Le Sfide sono suddivise in in cinque Aree TematicheNatura, Consumi, Inquinamento, Società, Emozioni e ci permetteranno di riflettere su molti, diversi argomenti legati al benessere del Pianeta e dei suoi abitanti.

Zesty è un gioco “lento”: l’abilità non si dimostra con la velocità ma con l’impegno e l’attenzione a temi importanti, che potremo approfondire con un libro molto speciale.

Attenzione: questo è un gioco cooperativo. Si vince, o si perde, tutti insieme!
E, naturalmente, insieme ci si diverte…
Zesty - The slow game

 MATERIALI ECOSOSTENIBILI

La carta il cartone e il legno di questo gioco sono certificati FSC e provengono da foreste gestite in modo sostenibile: per ogni albero tagliato ne viene piantato un altro.
Il contenuto cartaceo (libro, carte e blocco) è 100% carta riciclata sbiancata senza cloro, stampato senza l’utilizzo di sviluppi chimici e con inchiostri offset a base di oli vegetali.
La matita è al 100% ecologica e senza piombo: è quindi atossica ed è biodegradabile.
La scatola è composta da cartone FSC Recycled 100% su cui è applicata carta FSC Mix Credit stampata con colori atossici.
La matita di Zesty contiene dei semi e, una volta finita, può essere piantata direttamente nel vaso per far crescere delle bellissime piantine: basilico, salvia, girasole, margherita… Ogni scatola di Zesty ha una matita diversa, quali semi troverai?
Per saperne di più visita la pagina ufficiale del sito di CreativaMente cliccando QUI!
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.