Pendragon Game Studio annuncia Coalitions

Pendragon Game Studio è lieta di comunicare che, grazie al rinnovato accordo con Phalanx, Coalitions potrebbere avere un’edizione italiana.

La formula – già utilizzata con Successors – prevede che al raggiungimento di 150 backers italiani Pendragon si occuperà della localizzazione dell’edizione Kickstarter e della successiva edizione retail di Coalitions.

Coalitions gioco da tavolo

Attualmente su kickstarter, con una campagna che durerà fino al 14 luglio, Coalitions si basa sulla serie di conflitti conosciuti come le guerre rivoluzionarie e napoleoniche. I giocatori, che rappresentano le maggiori potenze europee, competono l’uno contro l’altro per plasmare il futuro del Continente. L’innovativo ed elegante sistema di gioco consente una ricostruzione storica dei conflitti, permettendo inoltre di creare storie alternative plausibili. Le alleanze possono assumere forme diverse, le campagne possono essere combattute con approcci diversificati, ma quello a cui assistono i giocatori è una versione credibile della storia.

Ogni giocatore controlla una delle sei fazioni asimmetriche: Francia, Inghilterra, Austria, Prussia, Russia o Turchia. Durante la partita si cercherà di formare delle alleanze, insistendo sul fatto che sarà vantaggioso per tutti, anche se solo un giocatore potrà vincere alla fine del gioco. Durante la partita, i giocatori cercheranno di conquistare e consolidare posizioni chiave, per guadagnare punti vittoria durante la relativa fase.

Giocare a Coalitions vi darà la possibilità di plasmare il destino dell’Europa e le vostre decisioni faranno la storia. Guiderete la Francia alla grandezza? Riuscirete a galvanizzare e unire l’Europa per porre fine alla neonata Repubblica e ripristinare l’Ancien Régime? O forse c’è un Metternich che si nasconde tra di voi, in grado di ingannare gli altri e bluffare fino alla vittoria con un sorriso astuto?

A questo link potete visionare la pagina Kickstarter del progetto:
https://www.kickstarter.com/projects/phalanxgames/coalitions/description

Seguite i canali social di Pendragon per restare sempre aggiornati sulle ultime novità:
Facebook: https://www.facebook.com/pendragongamestudio/Pendragon
Instagram: https://www.instagram.com/pendragongamestudio
Twitter: https://twitter.com/gamependragon?lang=en

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.