Novità su The Elder Scrolls Skyrim Boardgame

The Elder Scrolls Skyrim Boardgame

Svelate le prime informazioni su The Elder Scrolls Skyrim Boardgame e la casa Modiphius Entertainment ci aggiorna su tutto quello che c’è da sapere.

In molti aspettavano da molto tempo di saperne di più su The Elder Scrolls: Skyrim The Boardgame e finalmente ecco il primo di una serie di aggiornamenti in vista del lancio del progetto.

Il gioco è in via di sviluppo dietro le quinte di Modiphius da un paio d’anni e siamo lieti di confermare che ha completato i test all’inizio di quest’anno. Tutti i contenuti scritti sulle carte e sul regolamento sono stati approvati da Bethesda. Le sculture per le miniature e il design grafico di tutti i componenti sono in corso di lavorazione e siamo nel bel mezzo della presentazione finale a Bethesda prevista per la fine mese. Una volta che avremo l’approvazione della grafica da parte di Bethesda, faremo una grande rivelazione per tutti voi: il team di progettazione condividerà alcuni diari dei designer parlando del processo per portare Skyrim sul tavolo nelle prossime settimane e inizieremo a esplorare le meccaniche di gioco in modo più dettagliato.

Passiamo ora al gioco stesso.

The Elder Scrolls: Skyrim The Boardgame è un gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori di avventura ed esplorazione in tutta Skyrim. I giocatori assumono il ruolo di eroi coinvolti in missioni epiche, lavorando insieme per sconfiggere i loro nemici ed esplorando la vasta distesa di Skyrim. Potrai scegliere miniature di personaggi come Khajiit, Nord o High Elf, pianificare la tua strategia con armi o incantesimi, farti strada attraverso miniere dimenticate, tombe infestate da Draugr o antiche città Dwemer per trovare antichi tesori e aumentare il tuo potere.

I giocatori devono tenere d’occhio l’aumento della minaccia in Skyrim, mentre Draghi, Daedra, Troll e altre minacce vagano per le terre e seminano il caos tra le stive. I giocatori dovranno lavorare insieme per mantenere libere le terre, bilanciando le esigenze delle loro missioni più importanti.

Il gioco base è diviso in due campagne di tre capitoli ciascuna. Le decisioni che i giocatori prendono dal loro primo turno hanno un effetto distinto sullo svolgersi della storia e degli incontri, rendendo l’intera esperienza della campagna diversa ogni volta che ci si gioca. Puoi persino salvare i tuoi progressi dopo ogni partita e iniziare il capitolo successivo con lo stesso personaggio, equipaggiamento e abilità.

Con le numerose scelte di personaggi, equipaggiamento, magia e abilità abbinate alle molte decisioni che ogni giocatore prende durante le proprie missioni, ci sono letteralmente centinaia di ore di gioco, con alcune storie che non si vedono in base alle tue prime decisioni. Il volto di Skyrim può cambiare durante il gioco, influenzando il corso dell’esperienza dei giocatori nei capitoli successivi. In qualsiasi momento i giocatori possono semplicemente resettare, scegliere un altro personaggio e stile di gioco, fare scelte diverse e vivere le cose in modo diverso. In alternativa, scegli un capitolo che sembra divertente e partecipa per giocare a quell’avventura.

Il gioco sarà in altre lingue oltre all’inglese?

Stiamo parlando con i principali partner editoriali in molti territori per localizzare il gioco. Non appena potremo confermare in quali lingue verrà tradotto vi faremo sapere. Può volerci del tempo, specialmente con un gioco di questo tipo, quindi tenete presente che probabilmente spediranno il gioco più tardi dell’edizione inglese.

Hai detto miniature…?

Lo stesso team che ha scolpito le miniature per il gioco di miniature Call to Arms di The Elder Scrolls che abbiamo lanciato l’anno scorso, sta lavorando al gioco da tavolo e puoi aspettarti delle cose piuttosto interessanti. Possiamo confermare che le miniature avranno la stessa scala di 32 mm del gioco Call to Arms di The Elder Scrolls, quindi sarete in grado di utilizzare le miniature del gioco da tavolo in quel gioco o utilizzare le miniature di Call to Arms in questo gioco da tavolo.

Potrò controllare le regole? Come faccio a sapere se mi piace il gioco?

Avremo una demo completa del gioco da tavolo Simulator disponibile per giocare utilizzando tutti i componenti ufficiali al lancio del progetto in modo che tutti possano provarlo. Potrai anche scaricare il regolamento in pdf. Metteremo in mostra l’anteprima del gioco ai recensori per avere anche la loro opinione su di esso.

Quando sarà attivo il progetto? Quando uscirà il gioco?

Lanceremo il progetto solo una volta che tutto sarà pronto e l’attrezzatura è iniziata in fabbrica in quanto questo ci darà date più precise per la consegna di campioni fisici da mostrarvi. La logistica del trasporto marittimo globale è un vero disastro al momento e può essere molto difficile far uscire i container dalla Cina, quindi preferiremmo confermare questi dettagli quando ne sapremo di più.

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.