Xbox Games Showcase: Extended – Ritorna Xbox Design Lab

Nella serata di ieri, l’Xbox Games Showcase: Extended ha ospitato una varietà di aggiornamenti e discussioni con gli sviluppatori, a corollario degli annunci dello scorso Xbox & Bethesda Games Showcase.

Durante lo show, sono stati mostrati contenuti provenienti da studi come 343 Industries, Double Fine, Ninja Theory, Obsidian, Playground Games, Rare, World’s Edge, e i nostri talentuosi partner di sviluppo di tutto il mondo.

Di seguito un recap dei principali temi affrontati:

  • Xbox Design Lab è tornato con i nuovi Xbox Wireless Controller per consentire ai giocatori di personalizzare e creare controller davvero unici. È possibile customizzare quasi tutti gli elementi esterni dell’hardware, come il corpo del controller, il fondello posteriore, il D-pad, i grilletti e molto altro ancora, con 18 colori disponibili, tra cui le nuove tonalità come Shock Blue, Pulse Red ed Electric Volt. Xbox Design Lab permette, inoltre, di personalizzare il controller con l’incisione del proprio nome, gamertag oppure con un messaggio a scelta di massimo 16 caratteri.

Per maggiori dettagli è possibile visitare xboxdesignlab.xbox.com, mentre per procedere all’acquisto, è disponibile una pagina dedicata sul Microsoft Store.

  • L’appuntamento ha inoltre ospitato conversazioni con molti Xbox Game Studios e team di sviluppo sui prossimi giochi come  Age of Empires IVForza Horizon 5Halo InfiniteSenua’s Saga: Hellblade IISea of ThievesPsychonauts 2Microsoft Flight Simulator e altro ancora.
Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”