Tutorial giochi da tavolo – Tutankhamun – Little Rocket Games

Il sarcofago di Tutankhamun

Con questo video tutorial, ti insegno a giocare a Tutankhamun, una delle grandi novità primaverili 2021 della Little Rocket Games!

Tutankhamun è il nuovo gioco di Reiner Knizia, uno strategico puro con meccaniche di set collection e maggioranze per 2-6 giocatori, adatto a tutta la famiglia grazie alla semplicità delle sue regole ed all’immediatezza di gioco.

I giocatori impersonano degli antichi sacerdoti egizi, i quali hanno il compito di collezionare preziosi artefatti navigando il Nilo con le proprie barche: gli artefatti hanno lo scopo di aiutare il Faraone deceduto a compiere il suo “viaggio” verso l’aldilà. Ad ogni turno i giocatori dovranno muovere le proprie barche per prendere le tessere di gioco e accumulare più punti possibili.

Se volete conoscere Tutankhamun più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto⬇⬇ e leggere la mia recensione completa. Buona visione!

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.