Giochi da tavolo waterproof… per un’estate giocosa al mare o in piscina!

Siete in pensiero di portare i vostri giochi in vacanza o nelle trasferte per timore di rovinarli? Allora con questo articolo vi renderemo raggianti di gioia!!! Venite a scoprire la selezione di giochi waterproof pensati per i nostri lettori…

Mentre lo scorso anno ci siamo concentrati per consigliarvi giochi pocket per essere facilmente trasportabili in vacanza (CLICCA QUI per leggere l’articolo), quest’anno abbiamo pensato di suggerirvi dei giochi waterproof, così resistenti all’acqua che non avrete più scuse per non giocare in spiaggia o a bordo piscina! La scelta è vasta e frizzante come spero sarà quest’estate 2021…

Tra party game, giochi da tavolo per bambini e dadi, mettiamo al bando i materiali di carta e legno, che potrebbero rovinarsi a contatto con schizzi d’acqua e asciugamani bagnati, per far largo a materiali idrorepellenti. Ecco la nostra selezione per uno speciale del tutto super estivo di giochi a prova d’acqua!

Giochi da tavolo waterproof

HONEY COMBSCreativamente

Honey Combs è un divertente gioco di associazione. Avremo a disposizione 52 cellette da combinare associando i simboli uguali in 3 modalità diverse di gioco. Più compatto sarà il nostro favo più punti potremo accumulare. Tessere completamente a prova d’acqua!
Potete trovare la nostra recensione cliccando QUI!
Contenuto: 52 tessere esagonali
1-10 giocatori, età 5+

Giochi da tavolo waterproof

DOBBLE WATERPROOFAsmodee Italia

Non poteva di certo mancare Dobble Waterproof, nato proprio con lo scopo di essere giocato addirittura in acqua! Il gioco consiste in 55 carte, 8 simboli per ognuna. C’è sempre 1 solo simbolo in comune tra 2 carte! Riuscirete a trovarlo per primi?
Contenuto: 55 carte waterproof
2-5 giocatori, età 4+, 10 minuti

Giochi da tavolo waterproof

JUNGLE SPEED BEACH – Asmodee Italia

Nuova edizione del classico Jungle Speed resistente all’acqua! Un gioco di abilità facile da apprendere, veloce, divertente e adatto a tutti, che metterà alla prova riflessi, capacità d’osservazione e prontezza!
Contenuto: 64 carte, totem

HIVEGhenos Games

In Hive ogni giocatore controlla pezzi di forma esagonale, rappresentanti 5 tipi diversi di creature invertebrate. Non esiste una mappa o una scacchiera ma i pezzi stessi formano il campo di gioco toccandosi l’uno con l’altro.
Contenuto: 22 pedine esagonali di materiale plastico
2 giocatori, età 9+, 20 minuti

STORY CUBESAsmodee Italia

Un gioco di soli dadi assolutamente non di legno, con tantissimi temi! Lancia, osserva, racconta! Combina oggetti, personaggi, luoghi e animali per creare e condividere storie uniche!
Contenuto: 9 dadi
1+ giocatori, età 6+

Giochi da tavolo waterproof

ZOMBIE DICESteve Jackson Games

Zombie Dice è un gioco veloce e semplice da imparare per tutti i fan degli zombi. I dadi speciali che troverete all’interno della confezione sono le vostre vittime.
Contenuto: 13 dadi
2 giocatori, età 10+, 10-20 minuti

Giochi da tavolo waterproof

UNO SPLASHMattel

Porta questa versione robusta di UNO in tutti i tuoi viaggi! Le durevoli carte di plastica resistono all’acqua. I giocatori, a turno, abbinano una carta nella loro mano con la carta corrente mostrata in cima al mazzo per colore o numero. Le carte azione speciali offrono momenti che cambiano il gioco mentre ti aiutano a sconfiggere i tuoi avversari.
Contenuto: 112 carte
2-10 giocatori, età 7+

 

Per quanto riguarda i giochi da tavolo impermeabili è tutto! Diciamo che in generale i componenti in plastica non mi fanno impazzire, ma in questo caso corrono in nostro aiuto in modo egregio.
E, come sappiamo, plastica e mare non vanno d’accordo, quindi ricordiamoci di portare via tutto dalla spiaggia!

Prima di lasciarci non dimenticatevi di farmi sapere nei commenti se l’articolo vi è stato utile anche solo cliccando sulle simpatiche emoji qui sotto!

Alessandra1982giochidatavolo

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.