Werewolves Within il nuovo trailer del film ci rivela situazioni interessanti

Werewolves Within trailer

Il trailer del film Werewolves Within rivela una mordace commedia horror. La star di Veep Sam Richardson e Milana Vayntrub tentano di unire la città contro i suoi nemici pelosi.

Werewolves Within il film
Werewolves Within il gioco

Il film è basato sull’omonimo gioco Ubisoft (Werewolves Within), un VR multiplayer ambientato in una città medievale-fantastica che viene attaccata da un lupo mannaro. I giocatori devono indovinare quale degli abitanti del villaggio è il lupo mannaro che sta lentamente decimando la città.

Vi aiuto a ricordare

Se quanto detto nelle poche righe precedenti non vi suona familiare, vi aiuto io! Supponendo che almeno una volta siate stati trascinati ad una festa dai vostri genitori e abbiate dovuto socializzare con altri bambini. Werewolves Within è basato su di un gioco di ruolo molto celebre nei party degli Stati Uniti, chiamato “Werewolf”.

Il gioco si svolge sorteggiando a casa nel gruppo di partecipanti uno o più persone che dovranno segretamente impersonare dei licantropi, ci si metterà poi in cerchio ed ognuno dovrà presentare il suo personaggio, alla fine delle presentazioni il gruppo dovrà decidere chi eliminare perchè sospettato di essere licantropo, ci saranno poi alternanze di fasi notturne e diurne, con le notturne dove i licantropi dovranno uccidere virtualmente i membri del gruppo e i membri del gruppo dovranno dare la caccia ai licantropi, con l’esito del gioco che si decide nel momento in cui tutti i licantropi sono morti o quando il numero dei partecipanti non licantropi è pari a quello dei licantropi.

Ora ricordate qualcosa in più? Beh se non fosse cosi vuol dire che siete estrani all’esistenza di questo gioco, ma sono sicuro che qualcosa nella vostra curiosità si è mosso.

Werewolves Within il film in arrivo

L’adattamento di Josh Ruben prende questo concetto e lo trasforma in un film moderno sui licantropi. Ambientato nella piccola città di Beaverfield. I residenti sono intrappolati in una locanda locale da una tempesta di neve e devono capire chi è il lupo mannaro che continua ad uccidere le persone. Werewolves Within è interpretato da Sam Richardson, Harvey Guillén (What We Do in the Shadows), Milana Vayntrub, Michaela Watkins, Catherine Curtin, Cheyenne Jackson, George Basil e Sarah Burns.

Werewolves Within il trailer del film

Il trailer definisce bene la scena, sottolineando che le piccole città prosperano sulla comunità e sull’essere vicini l’uno all’altro. Il che sarà importante una volta che il ripensamento e la paranoia del gioco dei licantropi entreranno in gioco. Fortunatamente, il film Werewolves Within è effettivamente classificato R (R: Restricted – Film vietato ai minori di 18 anni), quindi possiamo essere sicuri che c’è un mucchio di violenza divertente e gore, come evidenziato da alcuni lanci di asce e molte pistole. Ma il concetto di “lupo mannaro” implica che le persone sono l’aspetto più pericoloso del gioco, poiché la fiducia e la paura di solito non vanno di pari passo.

L’idea del progetto

Ruben ha spiegato come la sua infanzia abbia influito nella creazione del progetto:

Sono cresciuto vicino alla stessa piccola città dove abbiamo girato Werewolves Within. Da bambino, mi spaventavo da solo, inventando storie di mostri, correndo nei boschi, fingendo di essere il capo Brody, combattendo le creature nella boscaglia. Quell’esperienza della città natale, dove i vicini sapevano i fatti tuoi (che ti piacesse o no) è molto di ciò che rende Werewolves così personale. Ma, per quanto ami i film horror, niente mi spaventa più delle persone. E per quanto questo film sia un omaggio al mio amore per Hot Fuzz, i fratelli Coen e l’aracnofobia, si tratta anche del mostro che è in tutti noi

Werewolves Within dovrebbe far ululare il pubblico dalle risate mentre si copre gli occhi quando arriverà nelle sale a fine giugno. Werewolves Within il film arriverà nei cinema il 25 giugno e sarà disponibile on demand il 2 luglio.

Non perdete le recensioni dei film nella nostra sezione dedicata che trovate QUI

Siete appassionati di curiosità del modo del cinema date un occhio QUI allora.

Werewolves Within il film
Werewolves Within il gioco
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.