ROCKETMEN – Unboxing – In missione verso lo spazio!

Prepariamo la rampa di lancio per avviare una missione verso l’atmosfera terrestre, la luna o il pianeta rosso calcolando rischi e pericoli, costruendo il vettore idoneo per lanciare satelliti, shuttle o per creare basi sulla superficie lunare o quella di Marte, tutto questo è ROCKETMEN il nuovo gioco di esplorazione di Martin Wallace.

 

Siamo di fronte ad un gioco di carte dalla grafica molto accattivante, utilizza principalmente la meccanica del “deckbuilding” (costruzione del vostro mazzo di carte personalizzato), questo vi permetterà, partendo dalle 12 carte iniziali, di acquistare nuove carte dal display sulla plancia di gioco, utilizzando le carte come valore monetario, come azione o come icona scientifica, creando combinazioni di gioco interessanti.

Rocketmen è un gioco di Martin Wallace  per 1 – 4 giocatori che faranno il possibile per far partire missioni nello spazio, che a seconda del risultato potranno garantire punti vittoria, essere il primo ad arrivare sulla luna o su Marte garantirà punti extra e vantaggi per il resto del gioco, una vera corsa allo spazio che ricorda quella degli anni 60 tra U.S.A. e U.R.S.S.

Una partita può durare mediamente 60 minuti con un’età consigliata di 14+ ed essendo un gioco di medio peso è tarato per famiglie e giocatori esperti, edito da  Phalanx e distribuito in Italia da Pendragon Game Studio.

Dopo aver deciso la nostra missione e piazzato le carte nella rampa di lancio, se i requisiti di sulla carta sono completi, la faremo partire, tutto quello che abbiamo posizionato ci darà la possibilità di viaggiare per raggiungere la destinazione scelta, ma a questo punto utilizzando la meccanica del push your luck ( spingersi con la fortuna per realizzare l’obiettivo) andremo a girare un certo numero di carte dal mazzo “successo missione”, in qualsiasi momento se vediamo che la cosa non sta andando bene possiamo “abortire” la missione, scartando tutte le carte e ripartire dal turno successivo con una nuova, altrimenti dopo averla realizzata guadagneremo il bonus di successo ed i punti vittoria indicati.

Ma non perdiamoci nello spazio e andiamo a toccare con mano quelli che sono tutti gli ingredienti di gioco in questo nuovo dettagliatissimo unboxing dello Chef.

Mi raccomando Iscrivetevi al canale per tutte le novità ludiche in arrivo e se vi sfizia Rocketmen lo trovate ad un prezzo speciale dal nostro contrabbandiere spaziale di fiducia Stefano del Blasone Shop Giochi e Modellismo inserendo il codice CHEFLUDICO15OFF

Ciao e Grazie

Angelo Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico" - Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno, appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. "Il gioco ci mantiene giovani, sa regalare divertimento ed emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto!!!"