STEVEN UNIVERSE FUTURE è in prima TV Free su Boing!

All’interno dello spazio dedicato alle novità, BIG BANG BOING, approda in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) STEVEN UNIVERSE FUTURE, la sesta ed ultima stagione che segna l’epilogo dell’amatissimo show STEVEN UNIVERSE, nato dalla penna di Rebecca Sugar.

L’appuntamento è a partire dal 7 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 19.00.

I nuovi episodi riprendono la storia a partire dal film –  STEVEN UNIVERSE THE MOVIE – nel quale il protagonista ha combattuto duramente ed è riuscito a salvare la Terra e le Gemme, ma ora si ritrova  a dover affrontare i suoi stessi fantasmi.

In queste inedite puntate diventerà maestro con l’obiettivo di formare nuove Gemme nella scuola creata nella piccola comunità dove Umani e Gemme convivono felici.

Amata dalla critica e dai fan di tutto il mondo, la serie su Steven Universe mette al centro grandi temi come la diversità, l’inclusione, l’amore incondizionato e il rispetto reciproco, raccontando le avventure del giovane protagonista Steven, “fratello minore” delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra.

Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Ametista, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Perla, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rosa nell’ombelico ereditata dalla madre.

Steven, infatti, è il figlio della defunta leader del gruppo, Quarzo Rosa, e dell’umano Mr. Universe, aspirante rock star.

Da una parte, quindi, possiede i poteri della madre, dall’altra l’umanità del padre. Il giovane dovrà riuscire a colmare il divario tra il mondo fantascientifico delle Gemme con quello divertente e straordinariamente complicato degli esseri umani. Nonostante la sua inesperienza sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”