I migliori 5 videogiochi in arrivo a giugno 2021!

Sebbene maggio sia stato ben fornito di titoli di spessore come Resident Evil Village e Mass Effect: Legendary Edition , giugno 2021 sembra a tutti i costi voler dire la sua e provare a fare ancora meglio. Andiamo a scoprire la TOP 5 dei titoli in uscita per questo mese!

Mario Golf: Super Rush – Switch – 25 giugno

I titoli sportivi dedicati a Mario suscitano sempre una buona “risposta sul campo” dei suoi fan e Mario Golf: Super Rush sembra poter fare lo stesso effetto ai gamer di ogni età. Con vari miglioramenti e funzionalità aggiuntive, il gioco sembra un altro facile successo per Nintendo. Il titolo propone divertimento e tante possibilità di sfida, sia in famiglia, che con gli amici. Scommettiamo che sarà un bel birdie?

Disgaea 6: Defiance of Destiny – Switch – 29 giugno

Conosciuto per il suo gameplay relativamente complesso, il suo umorismo particolare e le sue meccaniche di livellamento, il franchise di Disgaea ritorna con Disgaea 6: Defiance of Destiny . Mentre la serie Disgaea ha le sue tradizioni, il cambiamento più grande con Defiance of Destiny è che ora tutto è in 3D nelle battaglie! Mentre i neofiti potrebbero essere meglio serviti iniziando con i titoli precedenti del franchise, Disgaea 6 regalerà molte ore di gioco, proprio come qualsiasi titolo Disgaea.

Final Fantasy VII Remake Intergrade – PS5 – 10 giugno

Uno dei più grandi giochi dello scorso anno arriva su PS5 con miglioramenti e funzionalità aggiuntive, oltre a nuovi contenuti della storia. Oltre al gioco completo uscito su PS5, c’è anche un’espansione esclusiva per PS5, Episode Intermission, che presenta un nuovo personaggio giocabile (Yuffie Kisaragi). Se non hai avuto la possibilità di giocare a Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy VII Remake Intergrade è ora il modo migliore per provare questo titolo.

Scarlet Nexus – PC, PS, XB – 25 giugno

Scarlet Nexus è l’ultimo JRPG d’azione di Bandai Namco, caratterizzato da combattimenti frenetici, immagini in stile anime ed una narrativa interessante. Il gioco è ambientato in una realtà alternativa in cui alcune persone hanno abilità soprannaturali e vengono reclutate per difendere l’umanità da mostri senza cervello. Con un adattamento anime in arrivo poco dopo l’uscita del gioco, Scarlet Nexus ha il potenziale per essere un altro forte franchise JRPG.

Ratchet & Clank: Rift Apart – PS5 – 11 giugno

In Ratchet & Clank: Rift Apart sarete chiamati a vestire nuovamente i panni degli eroi! I giocatori che hanno familiarità con la serie possono aspettarsi il tipico gioco in stile Ratchet & Clank, anche se con un nuovo personaggio giocabile, una donna Lombax di nome Rivet. Essendo uno dei pochi titoli “veramente” di nuova generazione a non essere cross-gen, Rift Apart cerca di utilizzare l’SSD per caricare rapidamente varie dimensioni, un aspetto chiave del gioco.

Non vedi l’ora di giocare a giugno? Fateci sapere nei commenti!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”