Tutorial giochi da tavolo – Gorinto – Grand Gamers Guild

Dettaglio di gioco

In questo video tutorial, vi insegno a giocare a Gorinto della Grand Gamers Guild, un gioco da tavolo astratto ricco di ottimi componenti e di una profondità strategica mica da ridere.

Gorinto è un piazzamento tessere per 1-4 giocatori di puro stampo strategico, in cui saremo chiamati a costruire il nostro piccolo gorinto, appunto: trattasi di una sorta di opera commemorativa giapponese, composta da cinque sezioni le quali rappresentano i Cinque Elementi: acqua, fuoco, aria, terra e vuoto. Più tessere prenderemo e più punti potremo ottenere sia con gli obiettivi di fine turno sia con le due tessere speciali di fine partita. Un titolo davvero molto interessante che garantisce una grande variabilità delle partite, grazie alle sue tante configurazioni iniziali.

Se volete conoscere Gorinto più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto ed aspettare la mia recensione completa che potete trovare a QUESTO LINK. Buona visione!

Alessandro “AleBoardGamer”

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.