Armakitten – Il GDR di gatti, spionaggio e… coccole – Anteprima

Una segretissima organizzazione segreta, un piano malefico ma soprattutto un esercito di GATTI! 
TANTI GATTI! 

Armakitten - Il GDR di gatti, spionaggio e... coccole - Anteprima Anteprime GdR Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo Tutte le Reviews

Pronti a conquistare il mondo!!
In questo questo Gioco di ruolo di azione e coccole.
L’ARMAKITTEN è imminente.

Armakitten - Il GDR di gatti, spionaggio e... coccole - Anteprima Anteprime GdR Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo Tutte le Reviews

I gatti domineranno il mondo, stupidi umani.

Se avete un gatto, sicuramente qualche volta vi sarà capitato di pensare che stia tramando qualcosa contro di voi, mentre vi osserva da dietro il mobile o mentre segue i vostri movimenti con gli occhi pronto a saltarvi addosso da un momento all’altro al primo passo falso.

Beh, è proprio così!! I gatti stanno cospirando contro di noi, stanno sicuramente escogitando qualcosa di losco.
E’ proprio questa l’idea che è balenata nella testa di 4 giovani autori pugliesi!!
Creare un gioco di ruolodi gatti !!
Si avete capito bene… in questo gioco di ruolo saremo noi dei GATTI. 
Ma non gatti normali, no!
Gatti altamente addestrati per far fronte ad una guerra che dura da secoli, la conquista del mondo per sovrastare la supremazia degli umani che, ancora oggi, credono di regnare sul mondo intero.

Tutti pronti per quel giorno, il giorno in cui i gatti vinceranno contro i bipedi, il giorno “X”,
Quel giorno soprannominato : L’ARMAKITTEN !! 


Armakitten - Il GDR di gatti, spionaggio e... coccole - Anteprima Anteprime GdR Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo Tutte le Reviews

I personaggi ed il F.U.S.A.

Qualora non l’aveste ancora capito, in Armakitten interpreteremo gatti altamente addestrati pronti a tutto pur di raggiungere l’obiettivo. Faremo parte di una segretissima e sofisticata agenzia segreta chiamata F.U.S.A ( Felini Uniti per la Supremazia e l’Armakitten ) risalente all’epoca egizia e tramandata di generazione in generazione. Addestrati fin da cuccioli, i gatti del F.U.S.A. crescono con istruzioni ben precise e con la consapevolezza di essere parte importante per la riuscita del piano.
Ogni gatto viene forgiato ma non tutti diventano esperti agenti speciali.
Noi interpreteremo i migliori fra quelli.
Un élite scelta di gattini pronti a buttarsi in quella guerra.

Ma non saranno solo i gatti ad essere presenti sul campo di battaglia.
I topi, fedeli servitori e schiavi dei gatti, vengono letteralmente usati per i lavori sporchi poichè essi saranno sacrificabili.
Agili, piccoli e svegli sono una scelta tattica non indifferente in questa guerra.

I cani!! I cani da sempre privilegiati per quanto riguarda i rapporti con gli umani, sono il vero grande ostacolo per tutti i gatti. Fidati amici dell’uomo, fanno scattare allarmi e avvertono della nostra presenza. Fortunatamente non sono così intelligenti, potremmo forse aggirarli.


Armakitten - Il GDR di gatti, spionaggio e... coccole - Anteprima Anteprime GdR Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo Tutte le Reviews

Caratteristiche feline e meccaniche

Sappiamo tutti quanto siano agili e coccolosi i gatti.
Ma i gatti del F.U.S.A. sfruttano queste facoltà fisiche a proprio vantaggio  in modo strategico.
In Armakitten imposteremo 4 parametri che varieranno da 1 a 4.
Possiamo definirle classi? Esse sono :  Coccoloso, Agile, Tosto e Scaltro.

Queste 4 caratteristiche saranno utilizzate per valutare la riuscita o il fallimento delle prove in una determinata caratteristica tirando una quantità di dadi pari al proprio valore, ed eguagliando o superando il livello di difficoltà della prova.

 ” Heyy tuu.. Micio.. fa in modo che quell’umano venga verso di te, tira un 1D6 su coccolosità

Armakitten - Il GDR di gatti, spionaggio e... coccole - Anteprima Anteprime GdR Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo Tutte le Reviews

 

A questi tiri potranno essere applicati dei BONUS oppure MALUS  a seconda della situazione e a discrezione del giogattore.

Ad esempio se in un tiro per Agilità usiamo la nostra coda per tenere l’equilibrio, avremo un dado aggiuntivo da tirare in quella prova.

A tutto questo si andranno ad aggiungere anche i 4 sensi molto acuti e sviluppati dei gatti. Nella creazione del gatto ne potremo scegliere uno tra : Vista, Olfatto, Tatto e Udito e spetterà a noi quando decidere di usare quello specifico senso per effettuare una prova.

Come se non bastasse… il F.U.S.A. assegna ai propri allievi UN SEGNO, un marchio, che li identifica per le loro particolarità fisiche o combattive specifiche scoperte durante l’addestramento.


Armakitten - Il GDR di gatti, spionaggio e... coccole - Anteprima Anteprime GdR Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo Tutte le Reviews

Sgattaiola a spulciare il Quickstart

I gatti sono pieni di sorprese e assi nella manica, sanno compiere gesta immense ma rimanendo costantemente nell’ombra. Usando tecniche e tattiche raffinate, senza sbavature, compieranno le missioni assegnate, portando così all’inevitabile vittoria della razza felina.
Gli umani non potranno nulla contro l’unione.
Si perchè in Armakitten l’unione fa la forza, farete gruppo per sconfiggere un nemico più grande di voi, tra grasse risate e momenti di totale delirio.
Le 9 vite che i gatti posseggono in partenza basteranno per compiere l’intera campagna??

Gli ardui combattimenti a suon di morsi e graffi riusciranno nell’intento di scoraggiare il nemico??
Ma soprattutto, voi Giogattori riuscirete ad diventare un gatto?
Pensare come un gatto ??
Agire come un gatto??
Far vostra la responsabilità felina di questo mondo affidatavi da Nick Furry ??

La risposta a queste domande la troverete solo sul QUICKSTART  disponibile all’acquisto in versione digitale, dove troverete tutte le regole base per iniziare la vostra avventura, le schede Perso-Gatto precompilate ed un avventura completa per one-shot.

Seguite tutti gli aggiornamenti di Armakitten per l’uscita di nuove avventure Mici-Diali :
Su Instagram QUI
E su facebook QUI 

E per rimanere sempre aggiornato su tutte le news su giochi di ruolo e giochi da tavolo
Seguici sui nostri contatti social :
Instagram e Facebook 

A presto A-Mici 

Domenico D'Angiolillo
Cosplayer, Boardgamer, Collezionista seriale di figure e miniature... Ma ha anche dei difetti… Mimmo, nasce in una galassia lontana lont... ah no...!! Appassionato di fumetti, serie tv, ma soprattutto di giochi da tavolo, considera i suoi boardgames non solo semplici giochi ma viaggi, avventure. Viaggi che lo hanno portato a girare l’Europa a caccia dei migliori giochi da tavolo e giochi di ruolo sempre nuovi scovati alle fiere del fumetto che frequenta. Parte pensando che il bello di un viaggio o di una partita non è la destinazione o la vittoria, ma come ci si arriva.