Tutorial giochi da tavolo – Aquatica – Cranio Creations

Una panoramica di gioco

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare ad Aquatica, un gioco da tavolo “profondo ed immersivo” che ci trasporterà nel magico mondo delle profondità degli oceani!

Portato in Italia dalla Cranio Creations, Aquatica è sostanzialmente un gioco di carte strategico per 1-4 giocatori, in cui i giocatori dovranno impersonare dei potenti Re dei Mari. Utilizzando le loro abilità, dovranno farsi aiutare dai vari personaggi che incontreranno durante la partita ad acquisire i territori da esplorare. Inoltre, anche le bellissime mante sottomarine forniranno bonus in grado di aiutarci nella nostra impresa. Lo scopo del gioco è quello di accumulare più punti prosperità, e potremo farlo esplorando più territori possibili e portando a termine gli obiettivi comuni che la partita ci proporrà.

Se volete conoscere Aquatica più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto. Buona visione!

Alessandro “AleBoardGamer”

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.