Gameplay giochi da tavolo – Una partita completa ad Hadrian’s Wall – Garphill Games

Lavoratori e risorse

Attraverso questo video, vi presento Hadrian’s Wall, l’ultimo titolo della Garphill Games. Una panoramica di gioco, un mini-tutorial ed una partita completa vi aiuteranno a comprendere al meglio tutte le meccaniche di gioco!

Hadrian’s Wall è un gioco da tavolo gestionale per esperti di genere flip&write per 1-6 giocatori. Come si evince dal titolo, il titolo è ambientato ai tempi dell’Antica Roma e ci mette nei panni di un generale romano che ha l’incarico di costruire parte del Vallo di Adriano con lo scopo difendersi dagli attacchi dei barbari britannici, i Pitti.

Attraverso i due fogli di gioco e grazie all’utilizzo dei lavoratori e della carte da gioco, potremmo innalzare le nostre difese e sfruttare i cinque ceti sociali dell’Antica Roma per ottenere favori, aumentare le produzioni, aumentare i nostri lavoratori e molto altro.

Alessandro “AleBoardGamer”

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.