Tutorial giochi da tavolo – Bumùntù – Ghenos Games

Dettaglio di gioco

In questo video gameplay, vi mostro una partita completa a Bumùntù, un gioco da tavolo astratto di stampo scacchistico per 2-5 giocatori. Portato in Italia dalla Ghenos Games.

In Bumùntù, i giocatori vestono i panni di capi tribù all’interno di una foresta africana. La loro tradizione vuole che gli animali vengano considerati una divina fonte di saggezza, un vero esempio da imitare nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio con questo incipit che noi dovremo spostare le nostre pedine sulle bellissime tessere animale, sfruttando il loro movimento e le loro abilità. Lo scopo del gioco? Conquistare quante più tessere possibili, ma dando importanza non tanto alla loro quantità bensì al loro valore di gioco.

Se volete conoscere Bumùntù più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto e leggervi la mia recensione completa a QUESTO LINK. Buona visione!

Alessandro “AleBoardGamer”

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.