La famosa linea di giocattoli Horse Club Schleich in un videogame

Tutti i personaggi, i cavalli e il magico mondo dei giocattoli Horseper Club diventano un videogame per cavalieri in erba! La famosa linea di giocattoli Horse Club Schleich in un videogame che mischia azione, avventura corse al galoppo e tanto divertimento!

Un’avvincente avventura al Lakeside Riding Stable, piena di giochi da risolvere, corse al galoppo e tante altre emozionanti missioni per tutti gli appassionati di cavalli, grandi e piccoli. I famosi cavalli di Schleich e tutto il loro mondo prendono vita nel videogioco “Horse Club Adventures”. I bambini dai 6 ai 12 anni possono scatenarsi e vagare liberamente e in modo creativo in questo gioco open-world.

“Horse Club Adventures”, in uscita il 27 maggio 2021 grazie a Wild River Games, è il primo videogioco basato sul mondo creato da Schleich, il produttore di giocattoli di fama mondiale. Si tratta di un gioco open-world che offre una miscela multiforme di elementi di avventura, gioco di ruolo e ovviamente tutto quanto riguarda le corse con i cavalli, con in più un tocco di mistero, che i giocatori saranno chiamati a risolvere

Una vacanza indimenticabile e ricca di avventure al Lakeside Riding Stable

Nel videogioco i bambini partiranno per una vacanza a Lakeside, entrando nella banda di Horse Club insieme ad Hannah, Sarah, Sofia e Lisa. Insieme dovranno svelare segreti e completare emozionanti missioni, raccogliendo oggetti come foto e adesivi. Ovviamente sia l’aspetto dei personaggi dei giocatori e dei loro cavalli può essere personalizzato in mille modi diversi, con tutta una serie di accessori che arriveranno nei negozi di giocattoli solo la prossima estate.

Tante missioni e un intero mondo tutto da esplorare

L’avventura per giocatore singolo può essere giocata opzionalmente sia in modalità Trama o in modalità Freestyle. La modalità Trama è suddivisa in 16 giorni e ha oltre 40 missioni pronte e in attesa di essere completate: dall’esplorazione iniziale di Lakeside fino alla partecipazione al grande torneo finale.

Nella modalità Freestyle il giocatore esplora il vasto mondo di Lakeside come meglio preferisce. Le missioni secondarie opzionali consentono ai bambini di immergersi ancora più a fondo nella storia e, tra le altre attività, di occuparsi delle faccende quotidiane come pulire i cavalli e raschiare gli zoccoli, o galoppare su uno dei numerosi percorsi gareggiando per ottenere i punteggi più alti e, naturalmente, guadagnarsi le medaglie. Gli sviluppatori hanno posto un’attenzione particolare sulla raccolta di adesivi, foto e nuovi oggetti con cui i giocatori possono customizzare il proprio personaggio e il proprio cavallo.

Tanto divertimento virtuale ma anche nel mondo reale

I personaggi di Schleich sono sinonimo di qualità e valori educativi da oltre 85 anni, e queste sono anche le caratteristiche del videogioco di Wild River Games. Il mondo virtuale altamente diversificato che include numerose missioni diverse ha tante altre sorprese in serbo, tutte da scoprire, che accompagneranno i giocatori ben oltre la “loro vacanza”. Ciò garantisce un divertimento duraturo, che i bambini potranno rivivere anche nel mondo reale con i giocattoli Schleich.

“Horse Club Adventures” sarà disponibile a partire dal 27 maggio 2021 per Nintendo Switch e Playstation 4, e sarà disponibile anche in digital download per XBOX ONE e PC.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”