Gameplay giochi da tavolo – Una partita completa a Optimus (Ganz Schön Clever) – Devir Italia

O

In questo video gameplay, vi mostro una partita completa ad Optimus (Ganz Schön Clever), un divertentissimo roll&write della Devir Italia!

Optimus (meglio conosciuto dai gamers con il titolo originale di Ganz Schön Clever) è un roll&write per 1-4 giocatori che ha la tendenza a diventare una vera e propria droga per tutti colori che cominciano a giocarlo. In vero stile Yathzee, non dovremo far altro che lanciare i nostri dadi colorati e scegliere quale casella del nostro foglietto barrare. Ma non è così semplice come può sembrare, infatti Optimus offre ai giocatori un ben cinque diverse zone di punteggio e con la possibilità di intrecciarle tra di loro con combo altamente soddisfacenti. Insomma, un “giocone” dalla scatolina piccola che può essere portato ed intavolato praticamente ovunque!

Alessandro “AleBoardGamer”

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.