SPECIALE Film in uscita… che fine hanno fatto? Ep.9 Case di produzione digitali

Processed with MOLDIV

Prima della pandemia la lista dei film in uscita per il 2020 era lunga e interessante. Che fine hanno fatto questi film? Li vedremo nel 2021?

Con questa serie di articoli Nerdream vi propone una guida ai film che vedremo e relative date di uscita. Divisi per Casa di Produzione:

(1) Warner (2) Disney 20th Century Fox (3) Paramount (4) Universal (5) MGM (6) Columbia SONY (7) Case di Produzione indipendenti (8) Case di Produzione italiane (9) Case di produzione digitali/streaming

Ultimo giorno! E se non avete visto le “puntate” precedenti, tornate indietro dai link qui sopra per scoprire tutte le Case di Produzione nazionali e internazionali e le loro novità in uscita!

Vediamo le novità delle Case di Produzione digitali

Army of the Dead 

Un gruppo di mercenari viene assoldato per derubare un casinò all’interno di una Las Vegas in quarantena, nel mezzo di un epidemia zombi.

Snyder, anche direttore della fotografia del film, ha utilizzato macchine da presa digitali della Red Digital Cinema Camera Company per le riprese.

Il budget del film è stato di 90 milioni di dollari.

Data di uscita: 21 maggio 2021

Maestro

Un biopic che racconterà la vita di Leonard Bernstein, il compositore e direttore d’orchestra autore di West Side Story.

Se Cooper interpreterà Bernstein, sarà invece Carey Mulligan ad impersonare il ruolo della moglie, Felicia Montealegre Cohn.

Il film racconterà la loro storia d’amore o meglio, il complesso amore di Leonard e Felicia, dal momento in cui si sono incontrati a una festa nel 1946 fino al matrimonio (di 25 anni) e alla nascita dei tre figli.

Data di uscita: 2021

Lord of the rings

È in produzione una serie televisiva di prossima uscita basata sul romanzo Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien.

È stato sviluppato da J.D. Payne e Patrick McKay per il servizio di streaming Prime Video ed è ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo prima degli eventi del romanzo e dei film de Il Signore degli Anelli. La serie è prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, con Payne e McKay come showrunner.

Amazon ha acquistato i diritti televisivi de Il Signore degli Anelli per 250 milioni di dollari nel novembre 2017, con un impegno di produzione di cinque stagioni del valore di almeno 1 miliardo di dollari. Questo la renderebbe la serie televisiva più costosa mai realizzata. Payne e McKay sono stati assunti per sviluppare la serie nel luglio 2018, con il resto del team creativo confermato un anno dopo. I casting si sono svolti in tutto il mondo, con Robert Aramayo alla guida di un grande cast d’ensemble. Le riprese sono iniziate nel febbraio 2020 ad Auckland, in Nuova Zelanda, dopo che i negoziati tra Amazon e il governo della Nuova Zelanda hanno assicurato che la serie potesse essere prodotta nel paese in cui è stata girata la trilogia del film. La produzione è stata sospesa a marzo a causa della pandemia COVID-19, ma è ripresa a settembre.

La prima stagione di otto episodi dovrebbe essere presentata in anteprima su Prime Video nel 2021. Una seconda stagione è stata formalmente ordinata a novembre 2019.

Data di uscita: 2021

Veneciafrenia

Qualche mese fa era circolata la notizia che Álex de la Iglesia stava per collaborare con Amazon Prime Video e Sony Pictures International Productions per realizzare una serie di lungometraggi che usciranno sotto il marchio The Fear Collection.

Tutti i film di questa collezione saranno realizzati sotto l’influenza creativa del regista spagnolo, che li produrrà attraverso la sua Abel Pokeepsie, e ne dirigerà personalmente alcuni, incluso il primo, entrato in produzione da poche settimane.

Il progetto prende così il titolo di Veneciafrenia e vedrà protagonisti Ingrid García-Jonsson, Silvia Alonso, Goize Blanco, Nicolás Lloro, Alberto Bang, Cosimo Fusco, Enrico Lo Verso (Michelangelo – Infinito), Armando di Razza, Nico Romero e Caterina Murino (Casino Royale).

In natura esiste un legame indissolubile tra bellezza e morte. Come le falene attratte dalla luce più brillante, i turisti seguono la luce della città più bella del mondo, Venezia. Ciò, tuttavia, ha un lato negativo. Aggravata dall’angoscia degli ultimi decenni, la rabbia dei veneziani contro questa invasione di stranieri ha ora raggiunto un punto critico, con alcuni abitanti che ora stanno dando pieno sfogo al loro istinto di sopravvivenza. Ignaro di ciò, un semplice gruppo di turisti spagnoli si reca a Venezia per divertirsi. Presto, si ritroveranno a combattere per le loro vite.

Data di uscita: non confermata

DISNEY+ 

I primi dieci progetti commissionati da Disney, sia per Disney+ che per il brand di intrattenimento generale Star, rappresentano il primo passo verso l’ambizioso progetto di Disney+ di ordinare 50 produzioni in Europa entro il 2024.

Diego Londono, EVP, Media Networks and Content, The Walt Disney Company EMEA ha così
commentato:

“La strategia di commissioning mette in luce il nostro impegno nella produzione di contenuti originali di prim’ordine, creati specificamente per i mercati locali ma dotati dell’ambizione creativa necessaria a catturare l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo. A livello globale, l’Europa è considerata una straordinaria potenza creativa e questo, unito alla grande esperienza Disney nel campo dello storytelling di alta qualità e ai suoi rapporti con alcuni dei migliori talenti dell’intrattenimento, renderà Disney+ la destinazione ideale in Europa per trovare contenuti interessanti e coinvolgenti”.

Alessandro Saba, Director Original Production, ha invece annunciato le tre produzioni originali Star italiane: Boris, Le Fate Ignoranti e The Good Mothers.

“È molto importante che gli spettatori si possano identificare nei programmi e film Disney+ e che vedano riflesse in queste storie le proprie esperienze. La nostra intenzione è di lavorare con i migliori produttori indipendenti e con i più affermati creativi di scrittura e regia italiani, sempre con un occhio attento ai talenti emergenti e alle nuove realtà produttive del nostro mercato”.

Boris

Commedia, 6 episodi / 30 minuti
Scritto da: Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo Regia: Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo

Prodotto da: Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle

La serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione

Le fate ignoranti

Romantic Drama, 8 episodi / 50 minuti
Scritta da: Ferzan Özpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi, Massimo Bacchini Regia: Ferzan Özpetek
Prodotta da: R&C Produzioni

Romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, Le Fate Ignoranti è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Özpetek. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele…

Soprano: Sing or Die

6 episodi / 50 minuti. Breath Films

Serie documentario Star Original, offrirà uno sguardo unico ed esclusivo sulla vita di uno degli artisti musicali più famosi della Francia, mentre lui e la sua crew si preparano per un gigantesco tour di concerti che avrà luogo nell’estate del 2022. La serie racconterà la storia di Soprano e dei suoi amici, dai loro umili inizi a Marsiglia fino al loro attuale successo.

Uscite previste per fine 2021

Foundations

Foundation è una serie televisiva di fantascienza americana di prossima uscita basata sull’omonima serie di libri di Isaac Asimov e prodotta da David S. Goyer.

Il 27 gennaio 2021, Goyer ha annunciato che dopo essere stato messo in quarantena e aver ricevuto deroghe speciali dal governo di Malta, i membri del cast e della troupe sono stati autorizzati a iniziare le riprese sull’isola. Le riprese a Malta si sono concluse nel febbraio 2021. Le riprese a Tuineje, Fuerteventura, erano già terminate nel marzo 2021. Il team di produzione ha lavorato in paesaggi vulcanici come la Caldera de los Arrabales e la Granja de Pozo Negro. Il team di produzione si è poi trasferito a Tenerife.

La serie dovrebbe essere lanciata a fine 2021

Data di uscita: 2021

Killers of the Flower Moon

Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone.

È la nuova opera di Martin Scorsese che mette insieme due dei suoi attori feticcio: Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, al suo quinto film con il regista italoamericano. La storia di Killers of the Flower Moon è basata su un libro-reportage omonimo che racconta dei misteriosi omicidi perpetrati ai danni di alcuni ricchi nativi americani della tribù Osage nei primi anni 20 del Novecento. Il testo di David Grann spiega di come le sfortunate vittime siano state brutalmente uccise in quanto legittimi possessori dei diritti di sfruttamento dei pozzi di petrolio scavati all’interno della contea di Osage: tutta la vicenda interessò l’FBI, che aprì un’inchiesta in merito.

Prodotto da

Data di uscita negli Usa: 22 ottobre 2021 – AppleTV+ e nei cinema

Raised by Wolves

è una serie televisiva americana di fantascienza creata da Aaron Guzikowski che è stata presentata in anteprima su HBO Max il 3 settembre 2020. I primi due episodi sono stati diretti da Ridley Scott, che è anche produttore esecutivo dello spettacolo.

La prima stagione della serie ha ricevuto recensioni generalmente positive.
Raised by Wolves è incentrato su “due androidi, padre e madre, incaricati di allevare bambini umani su Kepler-22b dopo che la Terra fu distrutta da una grande guerra. Mentre la fiorente colonia di umani minaccia di essere lacerata dalle differenze religiose, gli androidi apprendono che controllare le credenze degli esseri umani è un compito insidioso e difficile.

In Italia, la prima stagione è stata trasmesso su Sky Atlantic a partire dall’8 febbraio 2021 e da poco disponibile anche sul servizio streaming Now.

Valerio Vega

Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!