Anteprima Kickstarter – AracKhan Wars: The Tactical Card Game – Nothing But Games

Mettete una bella X sul vostro calendario sull’8 giugno 2021, perchè in quella data partirà la campagna Kickstarter di AracKhan Wars, il nuovo gioco di carte LCG fantasy della Nothing But Games. Non lo conoscete? Allora fareste meglio a leggervi questo articolo che nasce proprio per mostrarvi in toto le enormi potenzialità di questo titolo per 2 giocatori!

IL TRAILER NARRATIVO DI ARACKHAN WARS

Questo coinvolgente trailer narrativo ci permette di immergerci nelle nefaste vicende di AracKhan. L’Ordine Grigio si sta sempre più espandendo con l’intento di conquistare tutto il mondo. Ma gli abitanti delle varie regioni di AracKhan non vogliono farsi sopraffare da questa malvagità e cercano in tutti i modi di fermare questa terribile avanzata. Nascono quindi altre tre potenti fazioni che avranno lo scopo di difendere il proprio territorio e riportare la pace in tutta AracKhan. Tutto molto bello.

Come vi ho anticipato nel piccolo paragrafo introduttivo, questo articolo ha come obiettivo quello di farvi conoscere Arackhan Wars in tutte le sue sfaccettature. Infatti vi mostrerò una bella carrellata di immagini su alcune delle carte che troverete all’interno della Core Box (la versione base) e in una delle espansioni che saranno disponibili all’interno della campagna Kickstarter. Poi non mancherò di illustrarvi il regolamento generale con alcuni esempi specifici, in modo da farvi capire come funziona a grandi linee AracKhan Wars. E poi termineremo con una stupenda gallery in omaggio alle meravigliosa grafica, protagonista indiscussa della produzione della Nothing But Games.

UNA BELLA CARRELLATA DI CARTE

Come promesso, appena qui sotto potete trovare molte immagini che vi mostrano cosa troverete all’interno dei mazzi da gioco base. Essi sono formati da 23 carte ciascuno e sono stati pre-costruiti per poter giocare immediatamente.

In questa gallery qui sotto, invece, potete ammirare alcune carte che potrete trovare all’interno delle espansioni di AracKhan Wars. Ogni espansione fornirà ben 19 nuove carte per ogni fazione, dando così la possibilità di costruire il proprio mazzo personalizzato. I vincoli sono solo due: ogni mazzo deve essere composto esattamente da 23 carte ed il valore totale delle carte deve essere di 125 punti. Il resto viene lasciato all’intraprendenza tattica di ogni giocatore. Vi ricordo che AracKhan Wars nasce come un LCG (Living Card Game), un gioco che quindi sarà in continua espansione e che garantirà agli utenti piena conoscenza di ciò che si andrà ad acquistare. Un ottimo modo per non favorire chi “spende più soldi”, ma coloro che riusciranno a sfruttare nel modo migliore il loro deck.

PANORAMICA GENERALE SUL REGOLAMENTO DI ARACKHAN WARS

UNA PARTITA COMPLETA AD ARACKHAN WARS

GALLERY SULLE STUPENDE ARTWORK DEL GIOCO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi ricordo che la campagna Kickstarter di AracKhan Wars prenderà il via il l’8 giugno 2021. QUI puoi trovare la pagina ufficiale del progetto!

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.