Toys Awards 2021 – Bella vittoria di CreativaMente!

Smarty Puzzle Star Words vince il primo premio nella categoria Giochi da Tavolo

I premi dell’eccellenza assegnati dal retail durante la live Youtube sul canale di Tespi.

La rivista B2B TG TuttoGiocattoli by Edizioni Turbo, in collaborazione con Toys Milano e Assogiocattoli, sono lieti di presentare la quarta edizione dei TOYS AWARDS.

L’iniziativa intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2020.

A partire dal mese di febbraio, TG TuttoGiocattoli ha invitato i produttori di giochi e giocattoli a segnalare alla redazione, attraverso un apposito modulo, le proposte di marketing, comunicazione e prodotto realizzate nel corso del 2020.

Dopo aver raccolto le segnalazioni, la redazione di TG TuttoGiocattoli ha individuato e pubblicato nel mese di aprile le nomination per ciascuna categoria.

La Giuria era composta da GD, GDO, GDS, NORMAL TRADE ed ESPERTI DEL SETTORE

La Cerimonia di Premiazione si è svolta martedì 4 maggio alle ore 17.00.

CreativaMente è arrivata in finale con tre prodotti in tre categorie diverse: Creagami ART nella categoria Belle arti e Creatività, Il Gioco della Famiglia GBR in Giocattoli su Licenza e Smarty Puzzle Star Words in Giochi da Tavolo.

Cinque i finalisti per i Giochi da Tavolo:
“Smarty Puzzle Star Words” – CreativaMente
“Tsuro” – dV Giochi
“Taco Gatto Capra Cacio Pizza” – Ghenos Games
“Dubito Orange” – Giochi Uniti
“Polywords” – Red Glove

E durante la diretta è stata annunciata la vittoria di Smarty Puzzle Star Words. Queste le parole di Emanuele Pessi, titolare di CreativaMente e autore di Smarty Puzzle Star Words:

“Siamo davvero contenti di vincere questo premio perché vincere un premio non è mai facile. È sempre un’enorme soddisfazione per tutto il team e tutta la squadra e in particolare per averlo vinto nei Giochi da tavolo perché è il nostro filone principale […] e soprattutto perché [Smarty Puzzle Star Words] è un gioco che discende dal nostro primo gioco [Parolandia], cioè il gioco che 20 anni fa ha fatto nascere CreativaMente.”

Star Words appartiene alla famiglia degli Smarty Puzzle. Un insieme di giochi basati sull’utilizzo di pezzi di puzzle per comporre frasi, parole o uguaglianze matematiche. Fanno parte della stessa famiglia i giochi Parolandia, con parole della lingua italiana, Les Mots Ont La Parole, con parole della lingua francese, e Pytagora, con numeri e operatori matematici.

Per la composizione dei pezzi di puzzle è stato scelto un materiale spugnoso, accoppiato con un foglio di cartoncino stampato e plastificato. In questo modo i vari pezzi, che vengono staccati e attaccati molte volte, hanno la giusta robustezza per resistere a moltissime partite, al contrario dei classici puzzle in cartone.

Il colore dei pezzi, 8 diversi, permette ai giocatori di riconoscere le varie categorie grammaticali. In questo modo sarà facilissimo insegnare ai più piccoli come costruire le frasi correttamente, aiutandosi con i colori e i simboli sui pezzi. Per i giocatori più grandi, invece, questo è un grandissimo aiuto per orientarsi tra i tanti pezzi presenti sul tavolo.

Questo gioco è multivalente come tutti gli Smarty Puzzle: party game per gli adulti, gioco per la famiglia e, soprattutto, gioco educativo per tutti coloro che, grandi e piccoli, desiderano imparare (o anche solo migliorare) la loro conoscenza della lingua inglese.

Smarty Puzzle Star Words (costo € 19.90) è adatto ai giocatori dai 7 ai 99 anni, acquistabile in libreria e nei negozi di giochi.

https://www.creativamente.eu/prodotto/smarty-puzzle-star-words/

CreativaMente è un’azienda che da quasi vent’anni si occupa di ideare e produrre di giochi in scatola dedicati alle famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere grandi e piccoli offrendo divertimento e opportunità di apprendimento in molti campi del sapere. CreativaMente è composta da un team di persone appassionate che seguono personalmente ogni singola fase dello sviluppo dei giochi, costruiti con materiali di qualità e interamente made in Italy. CreativaMente, con sede a Concorezzo (MB), distribuisce direttamente i prodotti presenti nel catalogo, selezionando in modo attento i punti vendita come negozi di giocattoli, librerie, cartolibrerie e bookshop museali.

Per ulteriori informazioni: www.creativamente.eu

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”