Returnal: disponibile la patch 1.3.4

Il più grande titolo di casa Housemarque di sempre ha portato una ventata di divertimento più che mai assicurato anche se non esente da qualche piccola sbavatura. Infatti gli sviluppatori hanno messo a disposizione la patch 1.3.4 che risolve alcuni problemi legati al gioco.

Returnal: disponibile la patch 1.3.4 News PS5 Videogames

La patch 1.3.4 è ora disponibile. Questa patch ripristina la precedente build (1.3.1), risolvendo anche un problema noto dei trofei e risolvendo un exploit della tastiera

  • Con la patch 1.3.4, tutti i salvataggi possono essere giocati adesso.
  • Alcuni salvataggi di gioco sono stati danneggiati con la patch 1.3.3, ma hanno mantenuto comunque le dimensioni originali. I giocatori con quei salvataggi possono continuare in sicurezza i loro progressi dopo l’installazione della Patch 1.3.4, senza la necessità di utilizzare un salvataggio di backup.
  • Sfortunatamente per alcuni invece alcuni salvataggi saranno stati effettivamente “cancellati” dalla Patch 1.3.3, con la dimensione del file ridotta a 0KB. Questi salvataggi non possono essere recuperati direttamente dalla Patch 1.3.4, senza che sia disponibile un salvataggio di backup.
  • In questi casi, consiglio di utilizzare un salvataggio di backup dal PS +, se disponibile, dopo aver installato la patch 1.3.4. Con un salvataggio intatto da PS +, i giocatori possono ripristinare in sicurezza e continuare a giocare con la patch 1.3.4 installata.
  • A seconda delle impostazioni della console, il salvataggio nel cloud potrebbe essere stato sovrascritto dal salvataggio “cancellato” indicato sopra. Se questo è il caso, i progressi rimarranno irrecuperabili, anche con la patch 1.3.4.
  • Risolto un problema per cui alcuni trofei potevano non sbloccarsi in condizioni di gioco specifiche. Nota: i trofei mancanti dovranno essere rigiocati per sbloccarli.
  • Molteplici correzioni di stabilità che vanno a risolvere rari arresti anomali / blocchi.
  • Risolto il problema con le tute del pre-order che bloccavano occasionalmente la raccolta di oggetti e l’apertura delle porte.
  • Risolto il problema della guarigione errata durante il riposo in Helios.
  • Risolti i problemi con alcune mappature del controller personalizzato.
  • Numerose correzioni e miglioramenti minori.

Naturalmente vi terremo aggiornati sulle successive patch per Returnal.

Vi ricordo infine che Returnal è disponibile in esclusiva per Playstation 5.

Francesco Alberio
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.