Twitch – Oggi si festeggia lo Star Wars Day!

Oggi si celebra l’annuale celebrazione di uno dei fenomeni cult più longevi e famosi di sempre: lo Star Wars Day!

Tra chi ama vestirsi del proprio beniamino, chi si dedicherà al consueto rewatch della saga fino a coloro che tenteranno anche quest’anno di spostare oggetti come Darth Vader, convinti di poter usare la Forza, ognuno festeggerà al meglio, nel rispetto della tradizione.

Inutile dire che la giornata sarà celebrata anche su Twitch. Se c’è una cosa che il servizio di live streaming sa fare meglio di tutti è quello di dare vita a community che condividono le medesime passioni, e quella per l’universo creato da George Lucas unisce varie generazioni di fan da 50 anni.
Questo suo essere una sorta di punto d’incontro virtuale per i tanti streamer e appassionati è il principale fattore che ha portato Twitch a una crescita incredibile e ad oggi conta 2.5 milioni di persone che interagiscono dal vivo in ogni momento e una media di 30 milioni di spettatori al giorno.

Per chi volesse passare lo Star Wars Day sul servizio di live streaming e godersi le dirette dei creator che propongono contenuti sui videogiochi ispirati dalla mitica saga, ecco alcune categorie che potete esplorare per trovare la vostra diretta preferita per celebrare lo Star Wars Day:

  • Star Wars Battlefront II (1.2 milioni di follower), sviluppato da EA DICE in collaborazione con Criterion Games e Motive Studios, è un videogioco sparatutto in prima e terza persona basato sul franchise di Guerre Stellari. È il quarto capitolo ufficiale della serie Star Wars;
  • Star Wars: The Old Republic (286 mila follower), sviluppato da Biowaree prodotto da LucasArts, il gioco è ambientato 3.500 anni prima dei film di Guerre stellari e 300 anni dopo i fatti successi in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords;
  • Star Wars: Squadrons (48 mila follower) è un videogioco di combattimento spaziale ambientato nell’universo di Star Wars dopo Il ritorno dello Jedi. Il titolo è giocabile anche in realtà virtuale;
  • LEGO Star Wars: The Complete Saga (44 mila follower) è un videogioco di avventura dinamica prodotto e pubblicato dalla LucasArts e appartenente alla linea LEGO Star Wars. Il gioco si snoda attraverso i sei capitoli della saga, raccogliendo dunque la trilogia classica e trilogia prequel dai precedenti capitoli della serie LEGO di Guerre stellari;
  • Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords (44 mila follower), è videogioco di ruolo del 2004 molto apprezzato dai giocatori, sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da LucasArts per Xbox e PC. È il seguito di Star Wars: Knights of the Old Republic.

E che la Forza sia con voisempre…o forse, in questo caso, è meglio dire “May the fourth be with you!”

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”