Unsane – L’accattivante esercizio di genere di Steven Soderbergh

L’esperimento sorprendente ed espressivo di Steven Soderbergh, interamente girato con un iPhone, arriva su MUBI, ecco a voi Unsane.

TRAMA

Una donna lascia la sua città natale per sfuggire a un passato travagliato e cominciare un nuovo lavoro. Quando viene involontariamente ricoverata in un ospedale psichiatrico, deve affrontare la sua paura più grande, mentre nessuno le crede e le autorità non possono, o non vogliono, aiutarla.

L’ANALISI DI MUBI.COM

Nel 2018, Soderbergh ha girato questo thriller sperimentale a basso budget completamente su un iPhone. Con un’interpretazione ammirevole della britannica Claire FoyUnsane è una satira caustica sulle moderne tecnologie e un film della mezzanotte con un’eccezionale sceneggiatura.

TRAILER

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”