Cartoonito – Highlights e Palinsesto di maggio 2021

Torniamo a parlare di cartoni animati e lo facciamo parlandovi delle novità interessanti del palinsesto targato Cartoonito per maggio 2021!

CORN & PEG

Dal 3 maggio, tutti i giorni, alle 17.35

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) la nuova serie in Prima TV free CORN & PEG.
L’appuntamento è a partire dal 3 maggio, tutti i giorni, alle 17.35.

Lo show segue le avventure di Corn, un unicorno blu e Peg, un pegaso rosa.
Da sempre i due protagonisti sono migliori e inseparabili amici e seguono le gesta del loro supereroe preferito, il Capitano Thunderhoof, presentandosi come un duo davvero atipico: al grido di “Cosa facciamo? Aiutiamo!”, i due pony se ne vanno in giro per la città pieni di entusiasmo e cercano di risolvere piccoli problemi e compiere buone azioni, il tutto condito da una buona dose di umorismo.
Come il loro eroe, il Capitano Thunderhoof, Corn e Peg mostrano al pubblico l’importanza dell’amicizia e dell’aiutare gli altri.
Ogni giorno infatti cercano di fare la differenza nella loro comunità spronando e incoraggiando i bambini a fare lo stesso.

SCEGLIAMO IO&TE MAMMA

Dal 7 maggio, al 4 giugno, tutti i venerdì, alle 19.20

Torna su Cartoonito un appuntamento amatissimo dai bambini e dalle loro mamme: SCEGLIAMO IO&TE MAMMA. Dal 7 maggio al 4 giugno, in occasione della Festa della mamma che si celebra il 9 maggio, gli spettatori avranno la possibilità di votare sulla Cartoonito App, lo show, tra due proposte, che andrà in onda sul canale il venerdì alle 19.20.

Si parte il 7 maggio con SIAMO FATTI COSI’ e PIPPI CALZELUNGHE, due serie cult dedicate a piccoli e grandi fan.
Il 14 sarà la volta del super classico BABY LOONEY TUNES che sfiderà l’amatissimo DANIEL TIGER.
Si prosegue il 21 maggio con due novità di Cartoonito, RYAN E L’OSPITE MISTERIOSO, il gameshow con protagonista il giovanissimo YouTuber Ryan – per il 3° anno risultato il più pagato influencer al mondo – e BLUE’S CLUES&YOU, lo show interattivo, da subito un successo tra gli spettatori del canale. Il 28 maggio sarà invece il momento di scegliere tra I PUFFI e BARBIE E LA MAGIA DEL DELFINO, mentre si conclude il ciclo il 4 giugno con POLLY POCKET versus TOTALLY SPIES – CHE MAGNIFICHE SPIE.
Un appuntamento imperdibile sulla App e sul canale per essere davvero protagonisti!

DORAEMON – NUOVI EPISODI SU CARTOONITO

Dal 10 maggio, dal lunedì al giovedi, alle 20.15

Arrivano su Cartoonito tanti nuovi episodi di DORAEMON.
L’appuntamento è a partire dal 10 maggio, dal lunedì al giovedì, alle 20.15.

Tante nuove avventure con il gattone blu il suo amico Nobita: quali nuovi chiusky scopriranno i piccoli spettatori in questi episodi? Di certo ancora una volta non mancheranno risate, nuovi disastri e lezioni da imparare, perché insieme a Doraemon anche sbagliare è un’occasione per divertirsi e crescere!

Lo show DORAEMON negli anni è diventato un vero e proprio cult per intere generazioni e non smette di coinvolgere ed essere amato anche dai bambini di oggi: il mitico protagonista è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!
Con le avventure dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

PAW PATROL: READY RACE RESCUE – IN PRIMA TV FREE

Il 30 maggio, alle 20.00

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento cinematografico imperdibile.
Il 30 maggio alle 20.00 andrà in onda in Prima TV free il movie PAW PATROL: READY RACE RESCUE.

Il team dei Paw Patrol è pronto per la corsa di campionato Adventure Bay 500 e a mettersi in gioco ancora una volta.
I cuccioli hanno costruito una fantastica pista e sono pronti per essere la squadra ai box per il loro eroe delle corse, The Whoosh! Ma quando il leggendario pilota non è in grado di guidare nella gara del campionato, chiama il suo più grande fan-cucciolo Marshall a prendere il volante e correre al suo posto! Marshall dovrà quindi superare la mancanza di fiducia in se stesso e soprattutto la sleale concorrenza, per realizzare il suo sogno di diventare il cucciolo da corsa più veloce di sempre! Riuscirà Marshall a vincere questa appassionante gara?
Il nuovo imperdibile film con protagonisti gli amatissimi Paw Patrol: un’aventura emozionante e coinvolgente a quattro ruote che gli spettatori del canale e fan dei mitici cuccioli ameranno di certo.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”