L.A. Confidential – Un serpeggiante noir vincitore del premio Oscar

Arriva sul catalogo streaming di Mubi il celebre noir L.A. Confidential, pellicola diretta da Curtis Hanson nel 1997.

Ispirandosi ai gialli di un tempo, quando il genere brulicava di archetipi, atmosfera e vicende serpeggianti, L.A. Confidential è per il noir quello che Gli spietati è per i western. Un classico moderno ricco di interpretazioni impetuose guidate dalla mano salda del defunto Curtis Hanson.

GUARDA L.A. CONFIDENTIAL IN STREAMING SU MUBI.COM – CLICCA QUI!

TRAMA

Nella Los Angeles degli anni ’50, tre poliziotti affrontano il loro lavoro in modi diversi: Ed Exley vuole vendicare il padre assassinato, Bud White è sempre a caccia di mariti violenti che maltrattano le proprie mogli e Jack Vincennes passa informazioni riservate a un magnate dei tabloid.

TRAILER

Cast: Kevin Spacey, Russell Crowe, Guy Pearce, Kim Basinger, James Cromwell, Danny DeVito, David Strathairn, Ron Rifkin, Graham Beckel, Darrell Sandeen, Simon Baker Regia: Curtis Hanson Sceneggiatore: Brian Helgeland Distributore: Warner Bros. Durata: 138 min Rating: R Anno: 1997

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”