L.A. Confidential – Un serpeggiante noir vincitore del premio Oscar

Arriva sul catalogo streaming di Mubi il celebre noir L.A. Confidential, pellicola diretta da Curtis Hanson nel 1997.

L.A. Confidential - Un serpeggiante noir vincitore del premio Oscar Cinema Cinema & TV Comunicati Stampa

Ispirandosi ai gialli di un tempo, quando il genere brulicava di archetipi, atmosfera e vicende serpeggianti, L.A. Confidential è per il noir quello che Gli spietati è per i western. Un classico moderno ricco di interpretazioni impetuose guidate dalla mano salda del defunto Curtis Hanson.

GUARDA L.A. CONFIDENTIAL IN STREAMING SU MUBI.COM – CLICCA QUI!

TRAMA

Nella Los Angeles degli anni ’50, tre poliziotti affrontano il loro lavoro in modi diversi: Ed Exley vuole vendicare il padre assassinato, Bud White è sempre a caccia di mariti violenti che maltrattano le proprie mogli e Jack Vincennes passa informazioni riservate a un magnate dei tabloid.

TRAILER

Cast: Kevin Spacey, Russell Crowe, Guy Pearce, Kim Basinger, James Cromwell, Danny DeVito, David Strathairn, Ron Rifkin, Graham Beckel, Darrell Sandeen, Simon Baker Regia: Curtis Hanson Sceneggiatore: Brian Helgeland Distributore: Warner Bros. Durata: 138 min Rating: R Anno: 1997

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”