Tandem A Tale of Shadows – Story Trailer – Il gioco ispirato alle atmosfere di Tim Burton!

Lo sviluppatore Monochrome e l’editore Hatinh Interactive hanno annunciato che il loro mix tra puzzle e platform con elementi di azione e avventura, Tandem: A Tale of Shadows, sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One entro la fine dell’anno.

Il gioco segue le avventure della determinatissima Emma e di Fenton, un adorabile orsacchiotto.

I due stanno cercando indizi sulla misteriosa scomparsa di Thomas Kane. Ispirato ai capolavori di Jules Verne, Arthur Conan Doyle e Tim Burton, Tandem sembra un’opera d’arte dell’espressionismo tedesco o dell’epoca d’oro olandese in tutte le sue dimensioni.

Quando Thomas Kane, l’unico erede di una famosa famiglia di illusionisti, scompare misteriosamente, Emma, che ha solo 10 anni, decide di indagare. Mentre si dirige alla residenza dei Kane, vede Fenton mentre cade da una carrozza. La bambina e l’orsetto riescono a inseguirla e a entrare nella villa. Ha così inizio un’avvincente storia a base di pericoli e prospettive sempre diverse.

In Tandem: A Tale of Shadows, gli appassionati di puzzle, giochi platform, azione e avventura avranno a loro disposizione cinque mondi ispirati all’atmosfera vittoriana.

I giocatori si alterneranno tra la visuale dall’alto di Emma e la visuale orizzontale di Fenton, spesso utilizzando la lanterna della bambina per creare ombre sulle quali può muoversi l’orsetto. Una serie di ostacoli posizionati con intelligenza e di meccaniche di gioco avvincenti assicurano agli utenti un’esperienza ricca di suspense.

Caratteristiche principali di Tandem: A Tale of Shadows

Splendida direzione artistica
Scopri un divertente, ma anche spaventoso, universo ispirato da Jules Vernes, Conan Doyle, Tim Burton e l’architettura dell’epoca Vittoriana.

Puzzle ingegnosi
Risolvi o supera più di quarantacinque puzzle e ostacoli per scoprire il mistero che circonda la sparizione di Thomas Kane.

Doppio gameplay
Cambia tra la prospettiva di Emma e Fenton. Illumina la scena e proietta delle ombre con la visuale dall’alto di Emma. Cammina sulle ombre proiettate dalla lanterna di Emma con la visuale laterale di Fenton.

Combattimenti strategici
I giocatori affronteranno nemici dall’aspetto di giocattoli meccanici attraverso ogni dimensione. Visto che Emma preferisce non attaccare, bisognerà usare l’astuzia per proseguire.

Avventura narrativa
I giocatori potranno godersi molti filmati divertenti, creativi e molto elaborati. I più abili riusciranno a trovare le stanze nascoste che riveleranno indizi sulla scomparsa di Thomas Kane.

Meccaniche di gioco diverse
Spingi o trascina oggetti per proiettare ombre. Usa allarmi e trappole a tuo vantaggio. Tandem offre una varietà di elementi interattivi per consentire ai giocatori di sperimentare il più possibile.

Tandem: A Tale of Shadows sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One entro l’anno. Per restare aggiornati sulle ultime notizie sul gioco, mettete mi piace su Facebook, seguite su Twitter, unitevi su Discord, visitate il sito e aggiungete il gioco alla lista dei desideri su Steam.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SUL MONDO DEI VIDEOGIOCHI, CLICCA QUI!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”